Sfrecciando con la mia twingo del '97 a metano davanti a un concessionario multimarca, ho visto in mostra, in bella evidenza, una Lancia Y vecchio modello, senza targa, con su scritto: “Auto nuova: occasionissima”.
Il pensiero è corso al nuovo modello della Ypsilon, quello che vede Vincent Cassel protagonista dello spot Il lusso è un diritto (trasformato in L'eleganza è un diritto...i ringamboni), e al fatto che ancora non ne ho vista una dico una in giro per le strade. La mia è una considerazione parziale, naturalmente. Pare, infatti, che già a luglio ne siano state vendute tredicimila. Ma se tutto procede a gonfie vele, come mai alla Fiat non lo sbandierano come fa invece la Bmw, la quale ha visto un agosto straordinario per le vendite a livello globale? Ho il terribile sospetto che coloro che possono permetterselo, il lusso lo cerchino da un'altra parte.
Il lusso, probabilmente, lo cercano dove la qualita' e' ottima rispetto al prezzo, e dove l'IVA, invece che al 21% e' all'8%.
RispondiEliminaCome, ad esempio, in Svizzera. :-)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl lusso è volatile, in pratica è un sublimato. E possono anche sublimare i testimonial del lusso, chissà.
RispondiElimina