Questo Governo coinvolto in inchieste giudiziarie opera per tutelare le lobby e i disonesti. Dei bisogni dei cittadini onesti se ne frega.— Luigi Di Maio (@luigidimaio) 18 aprile 2016
Se i tratti somatici hanno scarsa valenza predittiva, i modi linguistici, invece, lasciano poche ombre sul carattere, sulla personalità, sulla natura umana del parlante.
Soltanto un manicheo d'indole dispotica riduce il commercio umano ad una eterna lotta tra onesti e disonesti, dove questi ultimi prevalgono per grazia del favore governativo.
Per tali paladini del Sommo Bene non esistono zone grigie, tutto è chiaro, netto, definitivo: da una parte il male (gli altri), dall'altra - appunto - il bene (noi).
Beati gli ultimi che con noi saranno i primi. E viceversa.
Se andranno al potere, a chi attualmente «dei bisogni dei cittadini onesti se ne frega», renderanno la pariglia: se ne fregheranno dei cittadini disonesti e favoriranno quelli onesti. Per decidere chi farà parte delle due squadre sarà fatta, beninteso, una consultazione online.
ti amo
RispondiEliminaMoi aussi.
RispondiEliminaPer tali paladini del Sommo Bene non esistono zone grigie, tutto è chiaro, netto, definitivo: da una parte il male (gli altri), dall'altra - appunto - il bene (noi)
RispondiEliminaQuesta non è una novità, però. In altra parte politica, oltre all'onestà, ci si è attribuiti addirittura una superiorità antropologica.