Indubbiamente, è una vergogna che Sozzani (bel cognome) sia stato salvato dai propri onorevoli colleghi. Tuttavia, fossi un giornalista forcaiolo, sarei stato un po' più cauto e non avrei usato una simile pietra di paragone tra povero ladruncolo di bottiglie e il politico che pare abbia ricevuto un finanziamento illecito di 12 mila euro; o perlomeno: avrei specificato che tipo di bottiglie, perché un conto è se il ladro ha sgraffignato due bottiglie di spuma al cedro, e un altro è se ha rubato due bottiglie di Romanée-Conti.
In fondo, per i taccheggiatori, la galera non pare sia prevista.
![]() |
| [via] |
«È successo martedì 17 settembre: sul posto sono intervenuti i carabinieri di Calenzano, allertati dalla vigilanza privata del supermarket. L’uomo è stato denunciato per furto: tuttavia, vista la particolare tipologia di merce oggetto dell’interesse dell’uomo, il pm di turno della procura di Firenze ha ritenuto di non chiedere per lui gli arresti.»


uno che si accontenta di rubare due bottiglie di liquore merita l'ergastolo
RispondiEliminaSe Amaro Benedettino, la sedia elettrica.
Eliminae vedi, la potenza dell'informazione. io presempio così d'amblè avevo capito che aveva rubato solo le bottiglie; nel senso vuote (pedanteria_mode /on: nel senso piene di aria, anzi di aria generica e a pressione atmosferica).
RispondiEliminaEpperò le novelle borracce che piacciono a Greta e Obama proprio du lire non costano.
Eliminae vedi: tutto si tiene.
RispondiElimina