sabato 25 agosto 2012

Déjà-vu


Io ho visto questo disco in casa quand'ero piccolo. Lo aveva portato mio fratello. 
Oggi i fratelli maggiori quali dischi portano in casa affinché i minori, magari per caso, li mettano sul piatto e li facciano andare?
Io mi ricordo di questo disco (anche di altri), ma di questo in particolare, la copertina con quella foto in bianco e nero ingiallito, sembrava una foto dei miei nonni ai primi del Novecento, e Crosby assomigliava a mio nonno giovane, coi baffi e senza cappello.
Mah. E che dire del passaggio vertiginoso da 2'20" a 2'50" circa? Se qualche autore oggi lo esprimesse ne farebbe un refrain sì stucchevole, e invece sta lì, perla rara, nel mezzo di un brano che non si lascia catturare.

2 commenti:

astime ha detto...

Io sono di quella generazione lì, e il mio l'avevo consumato :)

melusina ha detto...

(mentre ascolto guardo il cane, che mi ricorda il mio, R.I.P.)