sabato 8 giugno 2019

I mini-stronzi

«I mini-bot o sono valuta, e quindi sono illegali, oppure sono debito, e dunque lo stock del debito sale». Mario Draghi

I mini-stronzi verdani propongono cose che voi umani. Anche i mini-stronzi grillani (cazzariani) non escludono cose che voi umani.
Ma comunque non si scrive. Si scrive ma o comunque. 
Epperò l'economia necessita di una scossa. Io proverei col 380.
Epperò l'economia ha bisogno di stimoli. Io proverei con le prugne secche.
Epperò l'economia... chi ha studiato economia? ragioneria? segretariato d'azienda?

Io la butto là, da profano ve lo profano, anzi: ve lo propongo e pongo: nella normale «anarchia capitalistica» dove ognuno, anche se formalmente unito (Ué Ué) fa quel che cazzo gli pare, dato che dall'illusione offerta dalla globalizzazione siamo tornati al tristo realismo sovranista, o governanti nazionali del menga (e ogni nazione produce quelli che si merita), perché non giocate, per una volta, tanto per ridere, tanto per illudere i milioni di elettori che vi votano credendo che voi possiate risolvere (e non operare da curatori fallimentari), perché - dicevo - non provate per una volta una a offrire denaro direttamente alle imprese ma soprattutto alle persone senza tanti orpelli burocratici, che ne so, un ventimila euro a cranio, per ognuno dei 60 milioni di cittadini dei quali avete a cuore la sorte, giacché li considerate come figli (di puttana)?

P.S.

Ma nessuno si ricorda questa canzone?


Ah, vabbè, non serve ricordare, non serve.

2 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

20mila euri a cranio in miniassegni per favorire i consumi interni e anche l'osmosi e la peristalsi. sai che non è una cattiva idea, vedrai che prima o poi ti chiederanno di entrare a far parte del governo, e non sarà difficile fare meglio

Luca Massaro ha detto...

Non che lo segua più di tanto, sicché posso non averlo inteso: ma il Gran Giullare Grillo Beppe, che a colpi di vaffanculo ha contribuito a insediare gran parte della presente compagine governativa, non gliene scappa uno anche minimo da dedicare alla sua creatura?