sabato 5 novembre 2022

Pittore ti voglio parlare

Quel che il governo in carica farà spero non abbia la miccia, anche se Cro Magnon Setto non fa ben sperare con questo essere a fianco del tragicomico di Chiev...

Purtuttavia, non riesco a esserne critico a prescindere di esso, non perché pavidamente voglia sospendere il giudizio, piuttosto perché ho ancora l'eco dei precedenti due governi, di quelle compagini, degli esponenti piddini e panstellati, e ogni loro gracchio opponente, purché lo intenda a debita distanza e mediato dal ruminare di altri coraggiosi masticatori di notizie, mi indispone.

Prendo due esempiucci a casaccio: quello Cri Santi che, lamentando la deliberazione governativa di anticipare la scadenza dell'obbligo farmacologico per i sanitari al fine di far rientrare in servizio i sospesi, sostiene che questa non sia una decisione da Stato morale. Ecco, quando l'ho sentito, ho disperato di non essergli parente per avere il suo numero di telefono a mandarlo a fare in culo a voce; l'altro, quello del deputato Aboubakar Soumahoro, il quale ha dichiarato che 
"Il Governo non può, senza delegazione delle Camere, emanare decreti che abbiano valore di legge ordinaria".

Pittore, ti voglio parlare. 

3 commenti:

Marino Voglio ha detto...

il deputato aboubakar ha un omonimo calciatore professionista che io, per brevità, chiamo somaro (da quella volta che ha beccato due gialli in tre minuti e ha fottuto alla sua squadra una partita vinta). honni soit qui mal y pense.

quanto allo stato morale preferisco fischiettare, a me non sembra mica tutta 'sta novità.

Luca Massaro ha detto...

Hai ragione: meglio fischiettare, o canticchiare. Purtroppo, sentir pronunciate tali frasi impunemente in diretta tv mi dà sempre voglia di reagire come il protagonista di Palombella rossa nei confronti della giornalista.

Anonimo ha detto...

" Pittore, ti voglio parlare " così mandi a fare in culo lui al posto degli altri, è logico che il pittore si rifiuta di parlarti, prenditela con chi ti sta sul cazzo, che in questo, non sei l'unico che ha il cazzo appesantito. Se potessimo con un vaffa risolvere qualche problema ci sarebbe una grossa ola di vaffa e saremmo tutti contenti. Comunque fai bene ad usare il blog come valvola di sfogo e anche di informazione per chi non sa, almeno dai la tua opinione a chi non ne ha.