martedì 21 marzo 2023

Ecco Come

 






Ed eccolo qua, il Come pubblicato. 
Ho avuto la fortuna che il Come sia stato letto in anteprima da Fabio Pusterla, gran poeta, letterato, ex direttore editoriale della collana “poesia” della Marcos  y Marcos  (e per questo gli inviai una copia). Egli mi disse, appunto, che non svolgeva più tale compito, mi spiegò inoltre le complicazioni del pubblicare poesia oggi (ci sono libri di poesie programmati per i prossimi due anni) e - a parte questo - egli mi scrisse quanto sopra. Beninteso, a lui ho chiesto l'autorizzazione (concessa) di inserire, come presentazione, la sue parole. Ogni poeta ha sempre bisogno del sostegno di un Virgilio...


Insomma, ecco qua Come a primavera.

Libretto rosso Mio, non di Mao.
È bello come volevo che fosse. È una bella cosa averlo tra le mani. È bello anche leggerlo, se vi piace leggere poesia. È un punto di approdo e di partenza. È cosa fatta, capo ha.

L'editore ha messo un prezzo (10 euro) per mandarlo in circolazione tramite distributore, con tanto di codice isbn eccetera (mi è stato detto che tra domani e dopodomani sarà ordinabile nelle librerie).
A chi passa di qua, se preferisce averlo da me, lo dica, glielo invio¹.  A quanto? Giudicate voi il valore, con un libero apprezzamento (da considerarsi non un ammortamento, bensì un ravvivamento).

Non voglio farla lunga. I ringraziamenti sono nel libro. Ad essi, aggiungo quelli al governo Conte, al governo Draghi, a Mattarella, al PD, alla triade sindacale, alla fede nella Scïenza, a tutte le forze dell'ostacolo contro l'individuo che indietro o dentro il gregge no, cazzo no, non vuol tornar.

Baci.

_______________
[¹] A coloro che avevano, bontà loro, inviato un contributo sulla fiducia, l'ho già spedito.


6 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Lo trovo su Amazon?

Luca Massaro ha detto...

ciao Franco, sì.
https://www.amazon.it/dp/8832096757?tag=nice0a-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1

"Attualmente non disponibile" perché ancora il distributore (che ha preso in carico dall'editore le copie) non ha "distribuito". Ma se avrai la bontà di aggiungerlo al carrello, esso prima o poi ti giungerà.

Grazie di cuore

Franco Battaglia ha detto...

Grazie a te!

Franco Battaglia ha detto...

Amazon spedirà appena disponibile.. 9,50 già pagate.. ;)

Anonimo ha detto...

Lo comprerò, mai su Amazon però, ne ho lette alcune in giro, sono belle, complimenti.

Luca Massaro ha detto...

grazie Franco; grazie Anonimo.