Beh anonimo, ciò non toglie che se su questo pianeta vogliamo evitare che quelle sofferenze immense accadano ancora non possiamo fare altro che sperare in una maggiore giustizia degli uomini, perché a quanto sembra non abbiamo alcuna speranza che la giustizia di Dio si attivi qui ed ora. E quale che siano i nostri destini l'unica cosa certa, innegabile e tangibile è che su questa terra quegli uomini hanno sofferto le pene "dell'inferno". Io permango convinto che sia bene che ci si attivi ora con tutte le nostre energie per scongiurare quelle atroci sofferenze, più che sperare che, chissà, saranno ricompensate da Chi non ha mosso un dito quando accadevano.
4 commenti:
Ah ah ah geniale! :D
Se Dio non ci fosse
non ci sarebbe mai nessuna giustizia
per chi è dentro
e per chi è chi le ha riempite
quelle fosse.
Beh anonimo, ciò non toglie che se su questo pianeta vogliamo evitare che quelle sofferenze immense accadano ancora non possiamo fare altro che sperare in una maggiore giustizia degli uomini, perché a quanto sembra non abbiamo alcuna speranza che la giustizia di Dio si attivi qui ed ora. E quale che siano i nostri destini l'unica cosa certa, innegabile e tangibile è che su questa terra quegli uomini hanno sofferto le pene "dell'inferno".
Io permango convinto che sia bene che ci si attivi ora con tutte le nostre energie per scongiurare quelle atroci sofferenze, più che sperare che, chissà, saranno ricompensate da Chi non ha mosso un dito quando accadevano.
a Fabristol: grazie, troppo buono. :-)
ad Anonimo: penso che quella da te proposta sia una delle più deboli argomentazioni a sostegno dell'esistenza di Dio.
a Paolo: grazie del tuo prezioso intervento, del quale condivido ogni parola.
Posta un commento