martedì 29 novembre 2022

Alba concettuale


L’alba ha dipinto un cielo concettuale senza tante seghe mentali degli eletti dal mercato vaccartistico contemporaneo.
Che cosa si potrebbe fare per essere migliori di quel che si è? Invecchiare, come un supertuscan? Oppure stapparsi, e quindi concedersi sorsi di vita, dopo aver annusato il tappo occludente qualche orifizio interiore?
Una minuscola crosticina di fettunta mi ha ferito la lingua e così ho assaggiato il mio sangue, ossia un po’ del mio io: meglio tenerlo dentro la bottiglia.

2 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

con l'olio nuovo, eh birichino

Franco Battaglia ha detto...

Immagino che per assaggiarci ci assaporiamo in continuazione, qualche volta ci veniamo a nausea, ma il più delle volte indugiamo in pantagrueliche scorpacciate di ego alla piastra.