sabato 22 agosto 2009

Ritorno a casa


Ho salutato oggi questo panorama preso dalla casa di vacanze in Svizzera, da un balcone sul Lemano. Rispetto a Malvino che ha fatto indigestione di immagini, io ho invece ingoiato pressoché solo orizzonti. Senza connessione ho sporcato solo poche pagine di un elegante cahier quadrettato: speriamo di ricavarne qualcosa. Per stasera, veloci letture degli amici linkati (da segnalare l'ottima forma del Forma, frigo permettendo - un frigo a quartabono?). Cos'altro dire di veloce? Bah, fatto buon viaggio di ritorno, salvo un'ora di coda a Visp, nel Vallese, cittadina che ha dato i natali a Blatter; procedendo a passo d'uomo, davanti a un cartello che pubblicizzava non so bene cosa della Fifa e che riportava l'immagine sia di Blatter, appunto, che di Platini, ho fatto il dito a entrambi per il disagio. Poi, 18 gradi sul Sempione, pensare a come fanno a vivere a Gondo o al confino di Paglino, e se lavorassi a Trasquera, poi via con la temperatura in rialzo e la splendida fornace padana (38 gradi: friggi Bossi? Comunque oggi mi sei piaciuto, nella prima parte del discorso).
Questo il viaggio d'oggi detto in breve. Ieri son stato a salutare Vladimir e Véra N. di cui racconterò qualcosa, magari domani.

Nessun commento: