mercoledì 11 giugno 2014

Branoterapia

Giro tra le pagine dei libri alla ricerca di un qualcosa che mi prenda e mi porti via lontano, una specie di viaggio improvviso che mi precipiti in un posto in cui non sono stato, in cui me la devo sbrogliare a vivere senza ripercorrere i soliti meccanismi su cui è regolata la vita adesso e la vita ieri, anche mangiare per esempio, un posto dove non esistono negozi, non esistono denari, in cui mi trovo ad aver fame e l'unica cosa che posso mordere è il mio braccio.
Mi faccio il segno cogli incisivi, mi faccio male, mi faccio uscire il sangue. Lo bevo, e dal sapore giudico un certo stato di instabilità, o meglio: di agitazione.
È un sangue mosso, con moto ondoso in aumento, le imbarcazioni dei pensieri sono sballottate, alcuni a bordo hanno mal di stomaco.
Su consiglio di un noto branoterapeuta, mi sdraio supino e pure prono, non insieme ché non si può ovvero si potrebbe anche, però bisognerebbe essere in due, uno/a supino/a e l'altro/a sopra prono/a (mai visti due che si coricano uno/a prono e l'altro/a sopra supino/a, schiena contro schiena per intenderci.) In tale posizione, il mare del sangue ritrova a poco a poco la sua calma, e se lo bevo adesso mi tranquillizza, i pensieri si rasserenano o saranno sereni a breve, il tempo giusto perché il suddetto dottore somministri


Nessun commento: