domenica 15 settembre 2019

Jack Ma

Continuare a essere qui, sforzarsi anche con poche frasi smozzicate, perché? Perché non fumo. Se fumassi, forse, potrei smettere. Ma pare che il fumo faccia male, mentre lo scrivere no. No? È faticoso, non è faticoso, è un sforzo, è una liberazione, una costrizione, forse. «È tutto un complesso di cose che fa sì che io mi fermi qui». Almeno sapessi suonare come Marino che ha smesso (almeno non ne parla quasi più). Almeno parlassi o leggessi di più. Fossi più mondano, mi mondassi, mi mandassi a: insomma, per farla breve, per farla franca, per dirla tutta, dovrei accontentarmi di ripetere quanto già detto e la smettessi una buona volta con la smania di originalità. Finalmente dire le cose come stanno: tutta la noia che c'è in me, trasporla qui, senza sforzo, come a rileggersi e trovare che non ho detto in pratica niente, senza dare dello stronzo a nessuno: purtroppo, abito lontano da Pontida.

2 commenti:

Marino Voglio ha detto...

questo signore qui

https://bari.repubblica.it/cronaca/2019/09/15/news/bosso_a_bari_non_posso_piu_suonare_smettete_di_chiedermelo_-236102802/?ref=RHPPLF-BH-I236102804-C8-P3-S1.8-T1

dice che a tutte le età si può imparare a incominciare e anche a smettere.

fumare però ormai all'età tua te lo sconsiglierei (a me m'ha tenuto e me tiene un sacco de compagnia, maccomunque niente va bene pe' tutto/i ...aho e se nun va bene pe' tutti nemmanco la fica...!), a parte il fatto che è più semplice che suonare.

Olympe de Gouges ha detto...

già, che fine ha fatto Marino? ah, rieccolo, ce mancava