sabato 2 settembre 2023

Gente infame senza pudore

Al buio delle dichiarazioni di Giuliano Amato (che sono state rilasciate non certo per fare "luce" e quindi giustizia, ma per probabili logiche ricattatorie ordinate dai capi di Washington D.C.; dichiarazioni, inoltre, assai parziali che nascondono gran parte del retroscena "Ustica"), la gravità impressionante, che dovrebbe (dovrebbe!) far indignare e far ribellare chiunque abbia minimamente a cuore l'Italia, è la seguente: se lo sapeva lui, lo sanno tutti, dal presidente della repubblica in giù. E tutti sinora hanno taciuto. E questo tacere dovrebbe auto vomitarli dai loro incarichi per dichiarata omertà di Stato. Dovrebbero tutti dimettersi e smettere di percepire emolumenti per complicità nella menzogna. Tutti. Perché tutti sono responsabili ostacolatori della verità e della giustizia. 
Sono vergognosi, ma questo già si sapeva. Ma ora di più. Tanto di più.

5 commenti:

bonste ha detto...

"Hanno tirato giù con un missile l'aereo di Ustica durante un'esercitazione" Questo diceva mio padre la sera del giorno dopo rientrando a casa, "come fai a saperlo?" Chiedeva mia madre e lui che lavorava all'Air France a Roma; "lo dicono tutti in ufficio, lo dicono tutti a Parigi, in Air France!"
E questa è stata sempre per me la verità, che oggi venga fuori non mi importa, dimostra solo quello che penso a proposito dei vigliacchi cosiddetti tutori della fantomatica democrazia.

Luca Massaro ha detto...

Medesimo sentire.
Aggiungo soltanto che, dal libro di Paolo Cucchiarelli, "Ustica e Bologna", La Nave di Teseo, ho appreso che l'aereo è precipitato perché un caccia militare, che gli volava sopra, l'ha prima sorpassato e poi gli si è messo improvvisamente davanti e ha sgasato coi i suoi reattori così da fondere la cabina di guida. Ciò spiega la diversa condizioni delle parti dell'aviogetto ritrovato e l'interruzione della comunicazione data dalla scatola nera con il comandante dell'aereo che diceva al suo secondo: "Gua...".

enzorasi ha detto...

Concordo pienamente ma questo da molto tempo non è più un paese serio, piuttosto una barzelletta.

Anonimo ha detto...

Ti leggo ora ma, nonostante risaputa la situazione, è sempre bello chi non si accoda ai pecoroni e si distingue per togliere l'acqua dall'oceano togliendone una goccia.
Gli USA , la Russia e prima Unione Sovietica, con la Cina e altre per non dire tutte, hanno sempre, avuto segreti di Stato, x modo di dire segreti, MALEFATTE, specie se hanno portato a centinaia di morti, al di fuori della guerra. Non parliamo poi della nostra nazione che conta ai primissimi posti nel mondo come corruzione nella politica. Cosa ci si poteva aspettare? comunque è bello che non tutti fingono di dormire.
Antonio

UnUomo.InCammino ha detto...

Il segreto di Pulcinella.
Quando sei zerbino devi ignorare e nascondere le malefatte di quelli sopra.