domenica 1 dicembre 2019

Plancton

Quarant'anni dopo The Wall l'Inghilterra è ancora una monarchia, sta costruendo un altro muro (la Brexit in soldoni) e si diverte a sguinzagliare terroristi a orologeria, giusto in prossimità di elezioni o di vertici Nato, sai com'è, bisogna pure accontentare la percentuale di votanti che recheranno alle urne a celebrare il rito democratico per eccellenza per far vincere quel butriolo cor cecio in bocca che ha il nome uguale a uno shampoo (non che se vincesse Corbyn muterebbe qualcosa di concreto, per carità, ma sai com'è, almeno visti da qui, non ci sono paragoni in quanto a tanfo - relativo all'andante "turatevi il naso, ma votate Labour Party, Holy shit!").

***
«Via le bandiere, via le bandiere. Siamo un fenomeno democratico senza simboli, né bandiere. Non vogliamo un simbolo a questa bellezza», ha urlato, da un megafono in piazza della Repubblica, a Firenze, un organizzatore di una manifestazione ittica. 
Bravo. Ma mi raccomando: conseguentemente a tale affermazione (condivisa dai presenti, che in coro ripetevano «via le bandiere, via le bandiere»), per le prossime elezioni o fate come Beppe Grillo e fondate un altro movimento di corpo elettorale, oppure, Santa Merda, non andate a votare, state a casa muti come pesci (!), anzi come plancton...

Finché arriva la balena
che dà un senso a quella pena
finché la balena
che vi inghiotte e se ne va.



P.S.
Alle sardine: ascoltate Marras (il sardo) e fate poco gli schizzinosi.

Nessun commento: