lunedì 8 febbraio 2016

La parte del problema

«La Turchia ha chiuso la frontiera ai profughi proprio per avere l'occasione di penetrare dentro la Siria e spezzare le linee di difesa dei curdi siriani che sono il loro obiettivo principale in quanto ritenuti alleati del Pkk. Ad Ankara dei rifugiati non importa nulla: il presidente Erdogan pensava di usarli come massa di manovra contro il regime di Damasco ed per estendere la sua influenza in Siria ma la resistenza di Assad e l'intervento della Russia hanno fatto saltare i suoi piani. Adesso la Germania va in soccorso di un governo islamico che ha aperto l'autostrada della Jihad e contribuito al caos siriano». Alberto Negri.

Dopo la fine del Carnevale, la Quaresima tedesca impone alla Merkel il sodalizio con Erdogan. Con l'occasione, la Cancelliera avrà venduto anche qualche panzer di ultima generazione ai turchi, sì che spianino meglio le resistenze curde.
L'Europa, la bastarda, sarà presto portata (abbandonata) all'Istituto degli Innocenti. Speriamo l'adotti qualche coppia omosessuale, che certamente sarà più riguardosa nel consumare amplessi “contronatura” in pubblico.


Nessun commento: