giovedì 4 aprile 2019

Il paracadute

Ma tu guarda. Ecco perché è bello fare l'europarlamentare, vero Barbara

[ammazza, dagli interventi s'è sbucciata; epperò: io per avere il punto com spendo una decina d'euro l'anno e lei manco si può permettere il punto eu? Io dico di lei per rammentare le dimenticate nobili ragioni che la convinsero ad accentare il seggio anziché farsi da parte. Ma pensiamo anche alle centinaia di individui eletti l'altra volta col pd che fece il botto e drogò Renzi; pensiamo agli unduetrestellati al primo mandato che potrebbero pure farne un secondo; pensiamo agli altri, ai dimessi per la patria, se non ricordo male persino l'attuale ministro dell'interno]

Non pensiamo.

Comunque, complessivamente, sono spiccioli. Pagliuzze negli occhi. Le travi sono altrove. A noi, poverelli, tocca accontentarci di sputar in faccia - senza nemmanco prenderli - ai re travicelli.

- Ma così dài fiato ai populisti, ai sovranisti, ai fancazzisti! - mi  accusa una voce fuori campo.
- Io, gli rispondo, il fiato lo spreco giusto un poco qui solo per me.






1 commento:

Olympe de Gouges ha detto...

è un parlamento che conta meno dei nostri blog, che è tutto dire ...
pensa che un certo Calenda è capolista alle europee nel mio collegio. ex confindustria e tutto il resto. ripeto: il partito democratico, pure arrivasse al 25%, è finito! finito!
questi non hanno capito, o fingono di non capire, non tanto quanto è successo fin qui (i fascistoidi alla salvini sono uccellini di passo), ma quanto accadrà già dal prossimo decennio.