sabato 6 febbraio 2021

Uomini delle Istituzioni

È più facile avere bell'e pronti uomini delle istituzioni, anziché istituzioni degli (e per gli) uomini.
Draghi è un uomo delle istituzioni; io, invece, no.

Io, comunque, tutto questo bisogno di uomini delle istituzioni non lo capisco. Non capisco, cioè, perché un vero o presunto uomo delle istituzioni, per fare politica, per comandare, non debba almeno passare prima il rituale battesimale delle elezioni, per avere una legittimità popolare (dal contenuto) e non solo istituzionale (dal contenitore). 

In buona sostanza - e per quel che vale e quel che me ne importa (poco): perché non si va a votare? Per via dello stato di emergenza che è un perdurante stato di eccezione?

A me hanno rotto i coglioni. E il perché è spiegato qui. Lo penso sin dal primo momento che non c'è un giustificato motivo per queste procedure emergenziali e che togliercele dalle palle sarà dura.

E sarà dura perché c'è un incredibile alto consenso per queste misure, che sono chiamate a gran voce, soprattutto da quelli che nei postriboli internettiani vanno a denunciare se un ristorante aveva un tavolo apparecchiato con due persone in più.

Ma per tornare agli uomini... pardon: all'Uomo delle Istituzioni, il gran maestro del Quantitative Easing: non sarà mica che non si va a votare perché il suo peso istituzionale non troverebbe una corrispondente misura elettorale, bensì sarebbe quantitativamente - e di molto - alleggerito?

Come si chiamava il partito di Monti?

3 commenti:

enzorasi ha detto...

Concordo, splendido articolo fuori da queste istituzioni e dai loro uomini.

Olympe de Gouges ha detto...

figurati se si sporcano le mani con quella farsa delle elezioni

Anonimo ha detto...

Non sai come si chiama il partito di Monti? "Monti abiti belli abiti pronti"

Si nota che vedi poca televisione. Ma meglio così. ultimamente la vedono in troppi. In casa cosa cazzo fai dalla mattina alla sera?
Si spera che il vaccino ci faccia essere più liberi di far quel che cazzo ci pare.
saluti
Giovanni detto Giovi

P.S. ma voi pensate che le elezioni fanno migliorare l'amministrazione ?
Quante elezioni abbiamo avuto? la risposta a questa domanda risponde anche all'altra.