domenica 14 novembre 2021

Forza Edipo

Cari figli, (cioè: cari noi, in quanto siamo stati tutti, nostro malgrado, figli: figli di avvocato, figli di operaio, figli di professore, figli di puttana, eccetera), perché abbiamo (hanno: i nostri genitori, anche quelli di questo individuo sottostante) fatto incontrare uno spermatozoo e un ovulo per farvi (farci) nascere? Perché vi abbiamo messi al mondo? Perché continuiamo a infestare - noi esseri umani, il vero virus del pianeta - questo cazzo di mondo? Cari figli: perché non ci mandate a fare in culo?





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma secondo lei quello che ha scritto Burioni è vero o no? E' utile saperlo perché, secondo una vecchia storiella che raccontano gli psicologi, per la persona "normale" due più due fa quattro, per il nevrotico fa sempre quattro ma gli dà fastidio, per lo psicotico può fare anche mille ma se ne frega.

Anonimo ha detto...

Sono decenni che esistono luoghi estremamente tossici per gli esseri umani, anche e sopratutto in Italia, luoghi che sono ritenuti troppo importanti per le produzioni industriali, luoghi ormai sfruttati all'inverosimile e da anni abbandonati in attesa di bonifiche che mai arriveranno. Che esista la zanzara che possa trasmettere malaria lo sa anche Burioni, quello che non sa lui e nemmeno tutti gli altri sono gli effetti a lungo termine di una eventuale campagna di sterminio degli insetti portatori di malattie per l'uomo. Questa è una scienza che non crede più alla natura umana e si pone al di sopra. Anche nel medioevo o nel settecento avevamo la migliore delle scienze mediche possibili ma almeno allora avevano fiducia nella natura umana, questa di conseguenza poteva avere una certa fiducia nella scienza ma non ora con la scusa della scientificità della medicina "moderna" come unica religione. Forse inconsapevolmente e sempre in nome di una religione nel 500, ma anche prima, sterminavamo intere popolazioni native nei nuovi territori occupati, oggi vogliamo fare lo stesso?
Io non sarei così certo e sopratutto di questo tipo di medicina; andatevi a vedere cosa hanno fatto pasticche come il Vioxx, oppure la Venlafafaxina, ma potrei aggiungere alcuni altri centinaia di medicamenti e principi attivi letteralmente letali e non solo per il genere umano. Questo medioevo mi sembra possa essere il peggiore, in quanto attenta non solo al genere umano ma a tutta la natura del pianeta, e non sono io che debba dimostrarlo, è sotto gli occhi di tutti. Quindi Burioni saprà pure come si fa 2 più 2, ma non va oltre.
Saluti
Bonste

Anonimo ha detto...

Correggo; Venlafaxina

Il principe ha detto...

@Anonimo
Del Vioxx non so nulla ma La Venlafaxina (col nome commerciale di Efexor) l'ha presa mia zia (malata di Parkinson) per due mesi, poi ha smesso perhè, almeno nel suo caso, ha avuto scarsi effetti positivi (e nessun effetto negativo). Se ti fa orrore questo tipo di medicina, in caso ti venisse una setticemia lascia perdere gli antibiotici a vai a Lourdes.
Fox

Luca Massaro ha detto...

@ Fox
Non mi pare che Bonste abbia negato l'efficacia degli antibiotici: ha - secondo me giustamente - rilevato che, in molti casi, di molti farmaci approvati e usati in campo medico in anni passati, sia stata riscontrata la pericolosità.

Altro elemento: tempo fa, non ricordo esattamente dove l'abbia letto o sentito, Silvio Garattini disse che soltanto il 20% dei farmaci del Prontuario aveva una reale efficacia curativa (ma mi ripeto: non ricordo il luogo, posso sbagliarmi). Epperò, non molto tempo fa, lo scienziato e farmacologo, ha lasciato questa intervista:

https://www.sanitainformazione.it/salute/farmaci-garattini-necessaria-revisione-dei-prontuari-nazionali-su-ranitidina-dare-informazioni-corrette/

bonste ha detto...

Se il principe voleva fare una specie di gara lo dissuado subito, la "medicina vince certamente 10 a zero, tra quelli salvati e quelli ammazzati, non metto in dubbio la sua valenza in merito, condanno invece l'evidente malafede di chi ne vuol fare una religione il cui credo condiziona l'essere o il non essere nella comunità.
Oggi un sondaggio che chiedesse alle persone di fare una legge per vietare l'assistenza sanitaria a chi non è vaccinato, riscontrerebbe il successo tra tutti i vaccinati, il 70-80% delle persone? Fatto sta che continuerebbero ad avere assistenza gratuita anche tutti gli stranieri, turisti o non e non solo gli ergastolani o relativi "scontatori di pene". Come è democratica questa cosa! Sono convinto, e conosco, tra medici, scienziati e ricercatori, che ci siano persone di grande rilievo etico, ma questi o sono tacitati, o non si possono permettere di "emettere" giudizi critici sugli operati governativi attuati in merito di salute collettiva.
Ma sembra proprio che il veleno seminato mediaticamente e quello distribuito a piene mani dai vari presidenti e "figure" politiche, debba proprio condurci a una guerra rabbiosa, ad uno scontro senza tregua tra chi no e chi si, senza alcun modo per comprendere quanto invece sia importante in questi "frangenti" togliersi coraggiosamente i bavagli anche dagli occhi e dalle orecchie.

Il principe ha detto...


@bonste
Non voglio fare nessuna gara, però se uno scrive "andatevi a vedere cosa hanno fatto pasticche come il Vioxx, oppure la Venlafaxina" io vado a vedere. E trovo che il Vioxx è stato ritirato tardivamente dal mercato e la casa farmaceutica Merck si è comportata in modo criminale. Per la Venlafaxina non trovo niente. E poi la frase "potrei aggiungere alcuni altri centinaia di medicamenti e principi attivi letteralmente letali" è una fase priva di senso. Perché non saresti in grado di farlo e perché qualunque farmaco può essere letale. Leggi queste poche righe.....
"Questo farmaco può causare reazioni di ipersensibilità. Nei soggetti con asma, rinite o orticaria le reazioni possono essere più frequenti e gravi. In rari casi le reazioni possono essere molto gravi e potenzialmente fatali.
Può essere causa di una riduzione critica della funzione renale e di ritenzione idrica. Ciò può essere particolarmente pericoloso per gli anziani e per i soggetti con compromissione della funzione renale o cardiaca o epatica.
Può causare gravi effetti indesiderati a livello gastrointestinale (sanguinamento, ulcera, perforazione).
Risultati di studi epidemiologici suggeriscono un aumentato rischio di aborto e di malformazione cardiaca e di gastroschisi nelle prime fasi della gravidanza."
................
Evidentemente è un farmaco potenzialmente letale. In realtà si tratta dell'aspirina.


bonste ha detto...

Cosa comporterebbe se fossi capace di elencare qui le centinaia di farmaci che in un modo o nell'altro hanno danneggiato gravemente se non peggio chi ne ha fatto uso? Il bello è che l'avrei anche fatto se questo servisse a qualcosa.
No, non credo a questo tipo di sterili confronti, tanto più se non si trova niente ad esempio sulla Venlafaxina, sostanza responsabile di molti suicidi.
Meglio solo dire che l’Italia solo negli ultimi 10 anni ha ritirato 39 farmaci.
Che la causa principale di morte per anafilassi è rappresentata dai farmaci, responsabili del 74% dei casi certi, con un tasso complessivo di 0,43 casi per milione di persone ogni anno - afferma l'Aaiito. Istat: Allergia a farmaci prima causa di anafilassi fatale.
Studio Federanziani: 40.000 morti l’anno per reazioni avverse.
Abuso di antibiotici: 10mila morti l’anno in Italia;L'Italia è prima in Europa per numero di morti legato all'antibiotico-resistenza: dei 33.000 decessi che avvengono nei Paesi Ue ogni anno per infezioni causate da batteri resistenti agli antibiotici, oltre 10mila si registrano nel nostro Paese. In pratica il triplo delle vittime della strada che nel 2018 sono state 3334. Ilsole24ore di Francesca Cerati 19 novembre 2019.
Devo proseguire? Una sterile quanto inutile e infinita puntualizzazione sul mondo dei farmaci. Un mondo sostanzialmente di merda.

Il principe ha detto...

Se c'è un discorso sterile è questo catastrofismo puerile: il mondo dei farmaci è un mondo di merda, le banche sono associazioni a delinquere, il giornalismo è un mondo di venduti, la politica è sangue e merda, i commercianti sono dei ladri, e lasciamo perdere la polizia perchè tutti sanno che la Gestapo era più affidabile, quanto all'esercito la storia dimostra che tutti i colpi di stato cominciano da lì. La persona avveduta non si fa infinocchiare: non prende medicine, non chiede mutui, non legge i giornali, non vota e se entra un ladro in casa si fa giustizia da sola.
Quanto all'anafilassi il discorso è inutilmente terroristico. La penicillina può provocare shock anafilattico mortale in un caso su un milione. Allora non prendiamola più, anzi non avremmo mai dovuto prenderla. Chi sa quanti milioni sarebbero morti senza antibiotici ma che importa?