L'immagine ha solo il scopo di rappresentare il prodotto. |
Brevemente: dal crollo del Muro (morte dell'Urss compresa), all'entrata nel WTO della Cina - e togliendo di mezzo tutta la retorica del fondamentalismo terrorista religioso islamico - credere che nel mondo, tra le Potestà e i Principati, vi siano conflitti di natura ideologica è un falso credere, è un non vedere come, in fondo, tutto si riduca a quanto e come smaltire ogni produzione per un mero scopo di realizzo - e gli armamenti sono i migliori rappresentanti monomandatari, i migliori vetrinisti, i più efficaci pubblicitari. Diversamente non si spiega come le maggiori potenze mondiali dedichino cospicue fette del proprio Prodotto interno lordo alla spesa militare.
Non a fiori od opere di bene: preferiscono cimiteri direttamente.
Noi produciamo, vendiamo, costruiamo, affittiamo, facciamo i sensali, i puttanieri, i biscazzieri, i banchieri, gente che ci lavora nei nostri campi, nelle nostre fabbriche, nei nostri uffici e negozi si trova sempre a prezzo buono, e poi mangia e beve e veste panni e pensa che casini se non lo facesse - come si smaltirebbe tutta la produzione, gli dèi non sono mica tanti.
Il problema è che abbiamo certi diritti acquisiti che non vogliamo perdere, anzi vogliamo estenderci oltre i nostri confini, ad altri mercati perché la nostra merce è più figa della loro, più tecnologica, più OGM free. Quindi non vi arrabbiate se domani verremo nelle vostre piazze a vendervi nostre mercanzie. Come sarebbe a dire che non volete, che protestate, che ci impedirete di esercitare il nostro diritto dovere d'imprenditore? Per fortuna abbiamo le portaerei dalla nostra, preventivamente e sagacemente inviate in loco dal governo che abbiamo contribuito a eleggere coi nostri finanziamenti. Vedete come ci dà retta? Ha imparato la lezione.
2 commenti:
Più o meno come le aziende emiliane (e un po' mantovane) del parmigiano reggiano che per sopravvivere sperano nell'esportazione in Cina.
Siamo alla follia completa.
Completa?
No, non ancora.
Ora arriva la merda definitiva, il TTIP.
Sì, sarà una bella merdata transatlantica.
Posta un commento