martedì 24 novembre 2015

For 17 seconds

Wikileaks
Il secolo scorso le nazioni, - ovvero chi le comandava a vario ordine e titolo, per conto di interessi tutti riconducibili al truce desiderio d'espansione di ogni rispettivo capitale nazionale - per scatenare le due carneficine mondiali, aspettarono la prima volta che fosse ammazzato un arciduca erede al trono, la seconda l'invasione della Polonia. 

Ora, a me sembra incredibile che, a causa del carnaio siriano - provocato sappiamo da e per conto di chi - e del fascitume oligarca ucraino, si vada incontro a un conflitto mondiale di portata incalcolabile. 

Ok, ogni volta c'è un imbecille testadicazzo con il cerino in mano. Però se poi brucia il mondo la colpa sarà di tutti i fiammiferai.

Nel caso specifico: vedremo se ci saranno dei bravi pompieri che riusciranno a spegnere prima di tutto i presenti roghi e, allo stesso tempo, a stampare un estintore in faccia a quella merda di Erdogan.

________
Neanche una settimana fa c'è stato il G20 in Turchia e non ha avuto il coraggio di dire niente in faccia all'ex "amico" Putin. Ma già... ideona: l'Onu incarichi subito Berlusconi, amico di entrambi, di fare da paciere.

2 commenti:

Marino Voglio ha detto...

boh. rispetto alla polonia non saprei, ma sono pronto a scommettere che un cacciabombardiere vale di più di un arciduca. avanti dunque, io ve guardo da qua.

Luca Massaro ha detto...

Costà ndò? Costarica?