Modificati una sola volta in ottantaquattro anni, i Patti Lateranensi sono, forse, i più vecchi e resistenti accordi che lo Stato italiano, dalla sua Unità, ha contratto con uno Stato estero.
Ieri, durante delle celebrazioni per l'anniversario, i due capi di Stato, hanno avuto un incontro «particolarmente intenso». Nel corso del colloquio, durato circa venti minuti,
«il Papa ha manifestato la sua attenzione e partecipazione per gli importanti appuntamenti che attendono prossimamente il popolo italiano»
Cosa avrà detto Benedetto XVI a Giorgio Napolitano? Gli avrà promesso che ci penserà lo Ior a diventare il nuovo socio “finanziario”, del Monte dei Paschi di Siena? E se sì, in cambio, avrà chiesto aiuto al Presidente nella lotta contro la dittatura del relativismo e la filosofia del gender?
- Caro Giorgio, gli omosessuali vogliono sposarsi.
- Sì, caro Joseph, ma non ne facciamo una tragedia, non finiremo nel “baratro” come dice il suo fido cardinale, già Generale di Corpo d'Armata dell'Esercito italiano*.
- Macché baratro e baratro: il caro Angelo intendeva “baratto”; è questo che le propongo caro Giorgio, semplicemente. Una mano lava l'altra e tutte e due lavano il viso.
- Già, il bidet, in genere, si può fare anche con una mano sola.
*Un grazie a Claudio, il quale me l'ha fatto notare in un mio precedente post.
Nessun commento:
Posta un commento