Dopo l'epidemia di morbillo che miete vittime come una trebbiatrice miete grano quando circola sull'asfalto, un cyber attacco colpisce l'Italia pesantemente, colpendo soprattutto le teste dei titolisti e dei giornalisti in generale.
Ma Kiev avverte:
«Russia cercherà di manipolare vostre elezioni».
Intanto ha manipolato gli articoli la e le; ed è tutto dire.
È interessante constatare come i media italiani, da buon ultimi, ripetano le stesse trame imbastite prima dai media statunitensi e poi anche da quelli francesi Gli hacker russi, ingaggiati dal Cremlino, manipoleranno "anche" le nostre elezioni. E sia. Nondimeno, prima di pubblicare stronzate, sarebbe opportuno farsi delle semplici domande. Per esempio, la manipolazione: a vantaggio di chi sarà fatta? Berlusconi, Salvini, Renzi, Grillo, Meloni perché già appoggiata da La Russa? Ma soprattutto: in che modo, visto che ancora neanche noi italiani sappiamo con quale sistema elettorale andremo a votare? O meglio: sarà per timore dei russi che la questione è stata rimandata a settembre?
Ahimè! E io che dell'Ucraina avrei voluto sapere come è andato il raccolto del grano, parte del quale sarà esportato nel nostro paese e utilizzato dai principali pastifici. O anche sapere come sta Julija Tymosenko, se dispone ancora la treccia sulla testa come fosse un'aureola e se le sue gambe eleganti sono (spero tanto per lei) ritornate a ballare. Non certo per me.
Nessun commento:
Posta un commento