C'è una “prova video” abbastanza evidente che dà forza alla teoria del complotto compiuto ai danni di Dominique Strauss-Kahn. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso del Sofitel mostrano, infatti, che il personale della sicurezza dell'albergo si sia prodigato per incastrarlo. Vero è che la cameriera Nafissatou Diallo mima a una collega la presunta aggressione (sembra che DSK volesse toccarle le tette e che lei, semplicemente, sia fuggita), ma è altresì vero che i due uomini della sicurezza, in effetti, sembrano "felici" per la situazione e il loro balletto di gioia è alquanto sospetto.
Cosa che non capisco: DSK esce dall'albergo tranquillo tranquillo e sale in un taxi normale da solo (c'è solo una persona che gli carica la valigia e poi basta). Beh, per uno che ha un incarico di prestigio come il suo mi sembra davvero strano non ci fosse, non dico una scorta, ma almeno un assistente, un collaboratore (come qualsiasi parlamentare italiano o europeo hanno) che lo accompagnasse.
Tuttavia, se tale teoria del complotto venisse comprovata, la cosa che più mi piacerebbe sapere è se lo scopo dello sputtanamento sia stato farlo dimettere da presidente del Fondo Monetario Internazionale, oppure farlo desistere dalla corsa per le presidenziali francesi.
In buona sostanza: chi ha incastrato DSK? L'America e/o la finanza internazionale, Sarkozy, o gli stessi contendenti di partito (Hollande, Aubry, Royale)?
2 commenti:
Io non so se c´e´stato un complotto (le immagini del video non sono assolutamente risolutive), comunque il comportamentento di DSK e´da una parte molto sospetto (ammettere il rapporto sessuale ma dire che e´stato consenziente e´ una difesa tipica degli strupratori) ma soprattuto dimostra la sua totale idiozia. Se sei direttore del FMI non ti metti una situazione del genere perche' sai che potrebbe costarti molto caro! Ti puoi fare un amante ma non ti scopi la prima cameriera che ti trovi in camera (io non sono una donna ma DSK non e´esattamente Brad Pitt..)
Inoltre considerato che il caro DSK l´ha gia fatta franca un'altra volta per accuse simil, anche ammettendo che non ci sa stato strupro il suo comportamento (ricordo che e´ lui che ha amesso che il rapporto sessuale c´e' stato) e´ statao dobbiamente idiota.
Io fossi nei francesi ringrazerei che un individuo del genere si stato messo fuori gioco vista la sua totale incapacita' a non farsi ricattare. Certo se uno la pensa come Ferrara e´stata una gran perdita.
Condivido parte del tuo ragionamento e che DSK - anche se magari non ha fatto altro che delle avances alla cameriera - se la sia cercata.
Quello che, ehm, m'intriga è sapere da coloro che sono fermamente convinti del complotto, quali siano le cause di esso.
Posta un commento