Solo per segnalare che spero, un giorno, di vedere queste scene anche in una nazione islamica; vedere cioè la polizia arrestare per eversione e resistenza a pubblico ufficiale quei maschi adulti vestiti in uno strano modo (i Guardiani della città) che chiedono «la segregazione delle donne e l'imposizione alle stesse di un abbigliamento più “modesto”» e vedere, successivamente, organizzata una manifestazione in favore della laicità, appoggiata dallo Stato stesso nella figura del suo presidente.
Allo stesso tempo vorrei che servizi segreti italiani mettessero una grossa insegna di Equitalia nella sede di Pontifex, così, giusto per confondere i presunti anarchici, dimodoché vengano ri-deviate le indagini in caso di.
Ah, dimenticavo. Sia detto di passata, ma sono fermamente convinto che se Dio esistesse, sceglierebbe meglio i suoi rappresentanti, ovvero credo che sarebbe mortificante per un creatore essere rappresentato, in Terra, da certe testedicazzo. Insomma, a volte nutro il sospetto che Dio - nel caso esista beninteso - preferisca chi non crede a chi professa fedi, anche millenarie. Ma le mie sono solo supposizioni perfettamente inutili che, sia detto di seconda passata, non cercano di tirare dalla propria parte chi non c'è, anche perché, se ci fosse, se ne sbatterebbe bellamente delle mie considerazioni.
Nessun commento:
Posta un commento