Mi fido di Fabristol.
Tutta la violenza e la brutalita’ provengono esclusivamente dallo stato. Mubarak ha scatenato i suoi uomini contro folle inermi e assolutamente pacifiche. E qui bisogna tristemente notare come la polizia in tutto il mondo ha l’esclusivo compito di infiltrarsi nelle proteste per creare disordini: dalla Tunisia all’Egitto, dall’Italia agli USA. Le forze di polizia fanno parte dell’economia del mantenimento del potere delle minoranze al governo: servono per illudere le persone che senza un governo c’e’ solo il caos e la violenza. Eppure abbiamo visto come per settimane gli egiziani hanno vissuto senza lo stato, organizzandosi per tutti i loro bisogni e l’unica cosa che hanno ricevuto dallo stato sono stati proiettili e manganelli.
Riguardo alle prossime manifestazioni previste contro Berlusconi, vorrei che fosse prestata massima attenzione agli eventuali facinorosi (ricordate la ricetta Cossiga?). E questo soprattutto da parte delle forze dell'ordine che sono state loro per prime ad essere state vilipese, sfruttate e, oserei dire, sbeffeggiate dal Presidente delle Impunità. Dunque, spettabili Forze dell'Ordine della Repubblica Italiana: impedite in qualche modo ai vostri agenti infiltrati di agire; mantenete l'ordine solo contro il Disordine supremo. Ricordatevi chi ha telefonato in una questura dello stato. Dite che lo ha fatto qualificandosi come Presidente del Consiglio? Beh, anche voi in fondo potreste qualificarvi come tutori dell'ordine e della legalità al servizio dei cittadini. Bella scoperta,vero?
1 commento:
Berlusconi in queste ore, insieme a quel delinquente di Frattini, ha difeso Mubarak, quando ormai neppure gli americani lo appoggiano più.
Si sarà intenerito quando ha visto come sono stati pesati per bene i giornalisti e chiuso internet?
Posta un commento