venerdì 25 febbraio 2011

Una trasmissione storica

a Gians e WW
Allora, pare che il suo desiderio verrà esaudito: Ferrara ha ri-ottenuto una sua trasmissione personale. Si chiamerà, di nuovo, Radio Londra.
«Una trasmissione televisiva con [tale] nome fu trasmessa sugli schermi di Canale 5, a partire da lunedì 26 settembre 1988, con la conduzione del giornalista Giuliano Ferrara. Ci furono poi delle modifiche nel 1991, infatti la trasmissione cambiò canale, e fu trasmessa sugli schermi di Italia 1, fino al 1994, per far concorrenza con il TG5, e Striscia la notizia. L'ingresso in politica del proprietario di queste emittenti,Silvio Berlusconi, coincise con la fine della trasmissione» [*].
Dunque, durante la sua prima Radio Londra fu dato di assistere a vari sconvolgimenti storici, sia a livello nazionale (la crisi e la fine della “Prima Repubblica” Tangentopoli, Mani Pulite, l'attacco frontale della mafia allo Stato con gli attentati a Falcone e Borsellino, la fine di Craxi, della DC e del PCI; l'avvento della “Seconda Repubblica” con Berlusconi e i nuovi schieramenti politici del centrodestra e del centrosinistra), che a livello internazionale (il crollo del muro di Berlino e dei regimi comunisti degli stati del Patto di Varsavia, la fine dell'URSS).
Adesso, alla ripresa della trasmissione, speriamo qualcosa accada. In verità, qualcosa sta già accadendo, tanto che Berlusconi, quando Ferrara gli ha dato la notizia dell'evento, si è dato una strizzatina alle palle, così per scaramanzia.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

in onore del conduttore, cambierei il nome in Radio Lontra

Da wikipedia:
La lontra è un predatore e si nutre principalmente di pesci (sono stupidi, abboccano come idioti), mangia anche gamberetti e altri invertebrati e non disdegna nemmeno gli uccelli acquatici. Sulla terra preda arvicole, conigli e altri piccoli mammiferi. INSOMMA; MANGIA DI TUTTO, E SI VEDE..Generalmente è notturna (PERCHE' si vergogna a mostrare la panzona di giorno). Passa molto tempo in acqua (galleggia meglio, con tutto quel lardo).

E' talmente lardosa che fa fatica a riprodursi: per controllare se ce l'ha ancora deve pisciare controvento. Il cervello è invaso da lardo, i neuroni sono impossibilitati a connettersi: rimediano collegandosi direttamente alla rete elettrica e ai canali dell'Unico Padrone.
WW

Anonimo ha detto...

OT
incredibile ma vero
gians mi ha cancellata

magari ci ritroveremo qui, ma adesso, così, senza una spiegazione, mi vien voglia di mollare tutto

non capisco (e non mi adeguo)

continuerò a leggerti, certo, ma mi si è spento il sorriso...
WW

Luca Massaro ha detto...

Du calme s.v.p. tout ira pour le mieux

Anonimo ha detto...

je ne crois pas...
mais pourquoi?

Luca Massaro ha detto...

t'inquiète pas ma chère, il te donnera une réponse

Gians ha detto...

La mia adorata Ww caro Lucas mi stava tradendo, da uomo fervente non la ho cancellata ma solo riposta da parte in stile "prendi una donna, trattala male" di Ferrariniana memoria, ma ora si fa la pace è diventa ancora più bello. ;)

Luca Massaro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca Massaro ha detto...

Bene così; siete due belle persone, non dis-perdetevi
:·)