mercoledì 23 agosto 2017

Yemen amen

[*]
«Quella dello Yemen è una tragedia umanitaria in cui migliaia di persone hanno perso la vita. Il Paese ha visto una delle peggiori epidemie di colera del mondo, con 530 mila casi sospetti e 2 mila morti accertate. Milioni di persone sono alla fame e pochissimo di quanto sta succedendo riesce ad essere raccontato dai media.»

Se fossero stati Kim Assad o Bashar Jong-Un, fuoco e Furia cavallo del west?

Ultim'ora: Trump sanziona se stesso per il sostegno all'Arabia Saudita.

3 commenti:

Luca Massaro ha detto...

Va bene - e ti ringrazio per la dettagliata precisazione - ma in questo caso, intendevo proseguire la mia inutile polemica contro i richiami di agenzia che, come ben sappiamo, seguono una precisa linea affinché l'opinione pubblica presti attenzione e si scandalizzi per i bombardamenti e relativi massacri compiuti certuni e non per quelli compiuti da cert'altri (inserendo nel calderone la tragicommedia della Corea del Nord).

Luca Massaro ha detto...

«Allora perché tirare fuori proprio Yemen, Arabia Saudita e Trump?»

Per evidenziare il paradosso di chi chiede sanzioni a Cina e Russia perché non farebbero niente contro Kim Jong-Un, mentre zitti e mosca verso i Sauditi che le bombe le sganciano davvero.

Luca Massaro ha detto...

Concordo con quanto hai scritto nei precedenti commenti.
Il punto è che io - nella mia piccola e marginale diaristica quotidiana - con temi del genere (di politica internazionale) tento di sbeffeggiare le contraddizioni evidenti, di superficie, perché - mi dico - se i media (e i politici) mi devono prendere per il culo, almeno lo facciano in maniera raffinata, camuffata, non in modo così plateale.
Nello specifico, il post prende spunto da
notizia come questa messa in confronto (arbitrariamente) con ho sopra riportato sullo Yemen.