venerdì 2 marzo 2012

io-Presto


Mente:
c'è solo un sapone che la lava:
il niente -
poca schiuma, molta bava.
Il niente 
che fredda lo sporco
che dentro mi sento
per non essermi accorto
che il vuoto è presente.
Non c'è niente da fare.

Non c'è niente da fare?
Da fare c'è tutto
quello che è possibile fare.
Anche disperdersi nel niente.
Anche non fare niente.
Anche guardare il cielo
senza alcuno scopo
tanto è solo dopo
che la cosa si è fatta
che si scopre se è stata gloria
o disfatta.
O niente.
Come la mente mia ora.



6 commenti:

melusina ha detto...

battiti battiamoci
da brutti sporchi e anche cattivi
perché dobbiamo vivere da vivi
con l'anima tra i denti
in questa sparatoria
come sarebbe mai la storia
se a vincere fossero i perdenti
battiti combattiti
che sia sconfitta o sia vittoria
che sia disfatta o che sia tutta gloria
in questa via
dove si gioca la partita
che noi combatteremo fino
all'ultima vita
all'ultimo omino

(Claudio Baglioni: L'ultimo omino)

video

Luca Massaro ha detto...

Non conoscevo la canzone.
Non è male.
Almeno è musicale
più della mia versificazione.

Grazie
:-)

Anonimo ha detto...

ti senti un po' sporco, Lucas?
Scarlet

Luca Massaro ha detto...

@ Scarlet
Mi sentivo. Poi ho fatto l'ammollo
di versi. Ho freddato lo sporco. Ho accarezzato i colori del cielo.

silvia ha detto...

cosa ti fumi?

Luca Massaro ha detto...

vitalbe secche