lunedì 11 maggio 2020

Alt + F4

Io sono molto distratto, egocentrico, egotista stendhaliano, per cui, come non ho mai detto niente di Silvia Romano durante i suoi anni di prigionia, non dirò niente neanche adesso, se non essere davvero contento che sia stata liberata e ritornata in Italia a riabbracciare i suoi cari. Posso solo aggiungere, con un parallelo improprio, che Samantha Cristoforetti, mia eroina, che seguivo costantemente durante la sua avventura nello spazio, che lei, una volta atterrata in Kazakistan, si tolse la tuta da astronauta; e, ancor più, dopo qualche anno, si è tolta pure la divisa dell'aeronautica. Peccato che abbia mantenuto l'acca nel nome, ma pazienza, in fondo è una lettera che appartiene anche al nome di qualcuno che non va pronunciato invano.

***
Riguardo a F2: tra i membri del Comitato Tecnico Scientifico che in queste ore decidono, in vece del governo, sulla riapertura dei centri estetici, c'è qualcuno che ha già prenotato una ceretta del perineo?

***
Alt+F4 appena vedo Bu.

6 commenti:

Marino Voglio ha detto...

embé? aisha si è tolta la divisa da cattolica.

quanto alla ceretta, io sospetto che le difficoltà estetico/pilifere di lorsignori siano propaganda. ma si sa che io so' un vecchio complottista.

Luca Massaro ha detto...

vedi quanto so' distratto? mica ce lo sapevo che Aisha (e dàje con l'h) fue 'na sòra laica

minimo ha detto...

Ho parecchi e sostanziosi dubbbi sulla faccenda Silvia Romano. Nome e identità cambiata, conversione religiosa, abbigliamento "specifico" con cui si è ripresentata.
Non parliamo poi dell'indecente gazzarra da diretta televisiva per il suo ritorno. Ho parecchi dubbi e non sono contento. Mi spiace non esultare, io per esultare devo capire dov'è la verità e la strategia che la sottende.

Luca Massaro ha detto...

Ciao Minimo, un indubbio merito la vicenda ce l'ha: deviare l'attenzione mediatica dal tema dominante degli ultimi due mesi.

Anonimo ha detto...

E non è stato un male anche se avrei voluto distrarmi con qualche cosa di più piacevole che riguardasse tutti noi. Essere per 2 mesi e più a sentire in televisione sempre la stessa cosa, dopo che ci hanno costretti, giustamente, a stare ai domiciliari e tapparci bocca e naso se si mette la testa fuori di casa, non è un bel vivere, ma ripenso a quelle camionette dei militare che a Bergamo, mi pare, hanno portato via i morti… una vera strage !!! certo a questo punto…. viva il ritorno di Silvia !!

minimo ha detto...

Ci sto provando da ore ma non mi piace essere deviato, non riesco a controbilanciare i morti del bergamasco con lo show televisivo della Romano. Sulla TV poi con i suoi programmi a senso unico e i suoi martellanti appelli alla reclusione e alle "fasi" autocertificare stendere i un velo pietoso.