lunedì 12 settembre 2011

Il lusso era un diritto.

Sfrecciando con la mia twingo del '97 a metano davanti a un concessionario multimarca, ho visto in mostra, in bella evidenza, una Lancia Y vecchio modello, senza targa, con su scritto: “Auto nuova: occasionissima”.
Il pensiero è corso al nuovo modello della Ypsilon, quello che vede Vincent Cassel protagonista dello spot Il lusso è un diritto (trasformato in L'eleganza è un diritto...i ringamboni), e al fatto che ancora non ne ho vista una dico una in giro per le strade. La mia è una considerazione parziale, naturalmente. Pare, infatti, che già a luglio ne siano state vendute tredicimila. Ma se tutto procede a gonfie vele, come mai alla Fiat non lo sbandierano come fa invece la Bmw, la quale ha visto un agosto straordinario per le vendite a livello globale? Ho il terribile sospetto che coloro che possono permetterselo, il lusso lo cerchino da un'altra parte.

3 commenti:

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Il lusso, probabilmente, lo cercano dove la qualita' e' ottima rispetto al prezzo, e dove l'IVA, invece che al 21% e' all'8%.
Come, ad esempio, in Svizzera. :-)

Alberto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto ha detto...

Il lusso è volatile, in pratica è un sublimato. E possono anche sublimare i testimonial del lusso, chissà.