venerdì 21 ottobre 2022

Tutto il complesso dei vostri guerrieri

Che peccato! Se l'audio carpito a Berlusconi, nel quale racconta ai propri deputati come sono andate e come stanno le cose riguardo alla faccenda ucraina, fosse stato divulgato prima delle elezioni, sono persuaso che Forza Itaglia avrebbe raddoppiato i consensi.

A margine di questa vicenda, ho sentito una vocina riferire che la Meloni avrebbe detto che il suo governo sarebbe stato arcisicuramente atlantista e chi non fosse d'accordo nel mantenere questa linea atlantica, beh, quella la porta, esca e non scassi le palle più.

Sebbene non mi sia chiaro che cosa s'intenda auto dichiararsi atlantisti, se non forse avere una vocazione atlantidea allo sprofondare, mi piacerebbe per un attimo interloquire con i responsabili del nuovo governo per propor loro quanto segue: dato che non muterà la linea di sostegno al governo ucraigno e che quindi fiotti di miliardi di euro gli saranno elargiti, perché non vincolare la spesa di quei soldi affinché siano spesi per qualcosa di più costruttivo invece di comprare petardi, mortaretti, bombe a mano e tric trac?

Possibile che nessuno stronzo pensi a cosa di buono si potrebbe fare con tutta quella massa di soldi a fondo perduto? Io credo ci riuscirebbe persino il sindaco di Roma.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione ! Che peccato quello che al tempo del suo governo gli inglesi lo definirono "vecchio porcone" offendendo un intero paese, c'era da fargli la guerra ricordando tutte le corna della casa reale, ma nessuno di noi si è mai ribellato a questi commenti.
Io essendo allergico alle guerre Putin lo condanno lo stesso.
Atlantista per quel poco che ne so, dovrebbe essere favorevole al Patto Atlantico, ma posso anche sbagliarmi.
I soldi che andrebbero dati all'Ucraina invece servirebbero tanti qui da noi e per i problemi che abbiamo c'è solo l'imbarazzo della scelta. La Meloni è la prima donna in Italia Capo di Governo, di destra o di sinistra che sia, mi auguro solo che pensi ai nostri guai e meno a quelli di partito o personali come molti di quelli che l'hanno preceduta.
Ma a Roma allora c'è il sindaco?

Luca Massaro ha detto...

Non so rispondere alla tua domanda finale.