giovedì 19 gennaio 2023

Meschina senza denaro


Sono successe cose, accadono cose, accadranno, con varie modalità. Io sono straconvinto, comunque, che la maggioranza degli italiani, in quel momento, era tutta dalla parte della polizia municipale di Firenze. Di più: sono convinto che una buona parte del popolo (soprattutto quello internettiano e televisivo) avrebbe bruciato la signora in piazza Signoria, come fu bruciato fra Girolamo.

Perché tutte le cose fasciste che sono accadute dal 2020 sotto i governi Conte prima e Draghi poi sono state possibili perché - guidato dalla politica (e dai sindacati), sobillato dai media e da paure infondate - il popolo lo ha voluto. Il popolo era con loro. 

4 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

perché mai i padroni ambiscono alla proprietà dei giornali e tv con debiti stratosferici anno su anno? due sono i bottini più cospicui di chi arriva nella stanza dei bottoni: le nomine nella partecipate e dunque in primis anche sulla Rai.

Anonimo ha detto...

Poi ci sono quelli che scrivono sui blog ma disprezzano il "popolo internettiano".

Luca Massaro ha detto...

Anonimo, il disprezzo potrebbe essere nutrito se chi scrive sui blog avesse stimato prima un prezzo, ma il sottoscritto semplicemente constata la realtà che era subodorabile anche ai tempi dei nasi tappati dalle effeffe P2.
Poi se sugli occhi vuoi tenere le bucce di banana, liberissimo, pare pure che tolgano le occhiaie.

Anonimo ha detto...

Avrei arrestato la polizia