domenica 6 giugno 2021

Io no


Non lo dubito, visto che vi piace tanto ubbidire, dire Signorsì.
Vi piace essere comandati, ordinati, disciplinati, messi in riga. 
Vi piace che vi si dica che cosa fare, perché, nella vostra miseria umana, ignobili liberali del cazzo, siate essi di provenienza post-missino-fascista o post-socialdemocraticocomunistalottacontinuista - temete l'indipendenza di chi non ama gli ordini, la disciplina, l'ubbidienza e non si adatta alla e/o rifiuta la pressione sociale, si scrolla le spallate, frena le accelerate, si defila dalle adunate - e se la patria chiama risponde: «Ha sbagliato numero».

Volete i generali? Io no.

3 commenti:

Il principe ha detto...

Stato Maggiore Regio Esercito
N. 2999/Op. Protocollo - P.M. 112 . 20 ottobre 1942 - XX
Oggetto: addestramento pratico
SILENZIO (Capo IV - II - Lettera b
"L'attitudine ad operare in silenzio non si acquisisce facilmente, è invece indispensabile che si sappia tacere, specie per il genere di operazioni cui il corpo d'armata è destinato.
PRESCRIVO pertanto che, presso tutti i reparti, durante le esercitazioni tattiche e quelle di imbarco e sbarco, tutti i militari (ufficiali subalterni compresi) tengano un tappo in bocca (un normale tappo da bottiglia). Il tappo sarà portato legato alla giubba mediante uno spago.
Questo sistema, che può sembrare coercitivo, mira invece ad evitare che qualcuno dimentichi la necessità del silenzio.
Il generale di Corpo d'Armata
Comandante Umberto Mondino
(citato in Leo Longanesi - Parliamo dell'elefante - pag. 74 - Longanesi 1947)

Luca Massaro ha detto...

Grazie principe.

Anonimo ha detto...

grazie un corno, ma che razza di leggi sono? lo so non è colpa del principe, ma comunque questo paese è sempre più in decadenza... non ha nessuno speranza ....anzi l'unica che ha è il ministro della salute che non aiuta ...anzi