mercoledì 8 giugno 2022

I giorni dell'autofagia

Sto seriamente pensando di sostituire il citofono con una campana, così almeno essi leccheranno il batacchio.

***
Sento vociferare che per accedere al seggio elettorale e votare al referendum occorrerà indossare la mascherina costituzionale.

***
Ho letto che Letta è entusiasta del fatto che l'Unione europea abbia raggiunto un accordo che impone l'uso di un caricabatterie universale che ha la presa per il culo.

***
A considerare l'evoluzione del movimento politico da lui creato, era piuttosto evidente che Beppe Grillo finisse per auspicare l'autofagia: 
«Ci sono circa 2.000 specie di insetti commestibili in tutto il mondo, molti dei quali ricchi di proteine, come larve di mosca, vermi della farina, grilli, locuste etc…»


7 commenti:

Anonimo ha detto...

L'autofagia è più caratteristica di sinistra che di destra, riguarderebbe la nota questione morale, che in più hanno messo sotto il tappeto

Il miglior accordo politico ottenuto da Enrico Letta è infatti con Angelino Alfano, il delfino di Berlusconi, con la fondazione VeDrò, oggi è infatti leader del Partito Democratico

erano anni (decenni?) che si accusava il centrosinistra di complicità con Berlusconi, anzi cooperazione: ma che falsità!

comunque le faremo sapere, vedremo.

Anonimo ha detto...

Sapete qual'è il core business di 'mafia capitale'? riguarda cooperative vicine al Partito Democratico a pochi chilometri da Roma sede del Parlamento e della sede del partito

e che Bersani non poteva non sapere. Mafia Capitale, “i soldi delle coop di Buzzi pagavano gli stipendi del Pd di Roma”

è presto detto: riguarda lo sfruttamento dell'immigrazione, lo schiavismo

MB

Anonimo ha detto...

Non so se auspicare l'autodistruzione altrui, ma di sicuro ci aspetteranno molti e molti anni divertenti, con le destre, divertenti siparietti tra Giorgia e Matteo

con e senza l'intervento molto democratico delle banche d'affari americane, tramite la catena dello spread e il rating, richiedendo un altro governo tecnico, mai così tanti nella storia repubblicana, con l'ingresso nell'euro

è proprio la democrazia: lo capisci dalla libertà di espressione degli schiavi, vedi in google la libertà di espressione.

e per me di grande pace, visto che in molti non si andrà più a votare nemmeno sotto le bombe (si lo sappiamo che il PD non aspetta altro e che auspica proprio l'astensione altrui contando su una base di automi balilla)

Ma così va la democrazia, per fortuna e purtroppo lo siamo

MB

Anonimo ha detto...

Se però Matteo e Giorgia non andranno d'amore: la fondazione VeDrò con Alfano e Letta potrebbe essere una sponda per un'alleanza Fratd'Italia - PartDemocratico, non così fantascientifica.

Anche perché Conte rimarrà massimo 4 anni, ma in caso di perdita alle elezioni se ne andrebbe subito: quindi anche meno, circa un anno

Mentre il PD è ormai una macchina eterna, ha sfruttato il pontenziale del Partito Comunista lasciato da Berlinguer (un elettore su tre) più una parte (non tanto minoritaria) di DC e cattolici: per appaltare i massmedia dell'élite: RAI e La7 parlano con la stessa voce del PD, da Gruber ad Annunziata sono tutti ex politici PD. Per non parlare dei giornali. Parlano oggi con una sola voce: dalla pandemia alla guerra.

E i muscoli sono i muscoli, la fuerza è la fuertes de la fuerza!

una macchina praticamente eterna, l'unico ostacolo era certa anarchia antigovernativa 5 stelle. Pericolo scampato e protesta popolare anestetizzata.

MB

Luca Massaro ha detto...

Leggo con distaccata curiosità le cronache che narri, MB, un po' tra il divertito e il preoccupato che tanto merdume non trovi il meritato canale di scolo nella discarica del capitale...

Anonimo ha detto...

... e se tutto è merdume la sinistra l'ha proprio fatta grossa, fuori dal vasone, perché avrebbe dovuto rappresentare e difendere i più deboli. Se prima il problema era la destra ora l'élite violenta è soprattutto a sinistra, dappertutto, è totale. Un altro milione di persone in povertà assoluta e di rivoluzioni non ne ho viste, e non ne vedremo. In Grecia idem.

non penso sia sufficiente un canale di scolo, perché purtroppo, come profetizzava Italo Calvino: intere città verranno ricostruite sulla discarica, sul merdume.

Perché le periferie puzzano, dicono a sinistra, sono sporche, e sporcano le scarpe di merda, meglio non entrare, non sporcarsi con le razze inferiori e ignoranti e non sono più uomini: sono diventate degli insetti, persino pericolosi e da schiacciare. E già lo fanno coi muri e i fili spinati ai confini d'Europa: muoiono come insetti.

Don Bass legge spesso della buona bibbia ai cattolici democratici

così, come in ogni cultura razzista, è solo il principio di una valanga: l'autocombustione riguarda solo i rappresentanti perché la gran massa di elettori protestanti non tornerà certo in vaticano da sua santità

lo stesso Grillo disse che in parte li aveva presi in prestito dalle destre... e un Fassino furioso disse a Torino il resto: Grillo si è fottuto i miei elettori. Perché ormai gli elettori di sinistra erano di proprietà del PD: il marchio verde arrivò solo dopo con Speranza. Prima regola della politica: mai rubare gli schiavi.

Se ti capiterà di fare politica, di salire in campo, ricorda: mai rubare gli schiavi. Prima regola di Quentin Tarantino, alias Fassino.

Ma gli schiavi, si sa, nella disperazione non distinguono più il bene dal benissimo, non ci vedono proprio, quando dopo un ventennio ormai ridotti in povertà per un attimo mettono la testa fuori dalla gabbia bipartitica poi dal vecchio proprietario non vogliono più tornare. Proprietario che comunque li aspetta a braccia aperte.

Don Bass legge spesso della buona bibbia ai cattolici democratici

io non so bene cosa sia il perdono perché non sono cattolico, ma salvati almeno tu Luca: perdona loro perché sanno, sanno benissimo che cazzo fanno, sono proprio stronzi ma mai cattivi

Anonimo ha detto...

Don Bass legge spesso della buona bibbia ai cattolici democratici

MB