giovedì 25 agosto 2011

Fasi orali

Compatrioti!
Abbiate pazienza. Sto meravigliosamente perdendo tempo a partizionare l'hard-disk per installare almeno cinque* distribuzioni Linux! Sono in una fase rincoglionimento, riabbiate pazienza. Monto, rismonto, rimonto. D'altronde, mio padre era meccanico e forse questo non è un caso. Ma non tocco nulla se non la tastiera del pc e il mouse e i cd d'installazione. Lo so, è dispersione. Lo so, potrei andare a pescare, o a Pescara a trovare gli eredi di Rapagnetta per spiegarmi se davvero e come il Vate si tolse una costola per.
Ci pensavo ieri sera, al chiar di luna. Non facendo la luna oralsex e figuriamoci se. Ma io non ho detto nulla. E allora monto, rismonto, rimonto. Quarant'anni, ma io zitto. Io penso che una nazione come l'Italia, per trovare (non dico ri-trovare e non a caso) un certo equilibrio socio-politico dovrebbe favorire una psicoanalisi di massa. Una terapia intensiva per scavare dentro se stessi, alla ricerca delle ragioni che ci rendono così poco inclini alla partecipazione e molto propensi al menefreghismo. Così a naso, e di sicuro mi sbaglio, l'Italia è uno Stato che deve ancora superare la fase orale. Figuriamoci dopo con il resto. 


  1. Linux Mint Katya Gnome Desktop
  2. OpenSUSE KDE Desktop
  3. BackTrack 5 R1
  4. CrunchBang.
  5. ancora devo scegliere tra queste.

3 commenti:

Palladifango ha detto...

Crunchbang é per palati fini.
Hai provato virtualbox? Ti risparmia di far partizioni se devi solo farti un giro di prova.

Luca Massaro ha detto...

No, non l'ho provata, ma io mi diverto così, a fare a fette il disco :-)

Tutta colpa di Ubuntu con la sua unity se ho scoperto l'universo delle varie distro.
Però devo imparare meglio a usare il terminale.
Certo è che Crunchbanch, con la grafica minimalista di openbox è davvero suggestivo.
Mi sa che mi soffermerò molto su questo.
Ma tu cosa usi, per curiosità?

Palladifango ha detto...

Uso Windows 7 ("unixificato" come descritto qui) e, per fare alune cose, una macchina virtuale Crunchbang.
Sono stato orale Linux anche io, quindi comprendo il divertimento. Ho usato per quasi un decennio la Slackware, che era ed è rimasta relativamente spartana.
Crunchbang mi sembra un progetto degno di nota nel mare di distribuzioni attuali per l'uso estremamente parsimonioso delle risorse: mi gira velocissima su un notebook di 10 anni.
Tienici aggiornati.