venerdì 11 dicembre 2015

Il Leopoldo

Poniamo che, in un futuro prossimo - dopo inenarrabili conflitti apocalittici - avvenga che le parti in lotta per il dominio restino soltanto due, queste.


Nel caso, se rimanessimo vivi, schiavi diversamente, per chi dovremmo fare il tifo?
Io ho un debole per le latinas.

***
Una riflessione veloce sul pensionato suicida di Civitavecchia: se il Governo «pagherà direttamente chi ha subito le perdite», non sarà come suicidarlo una seconda volta? 

***
La Leopolda è
«Uno spazio fisico ma soprattutto un luogo dell'anima per chi crede che fare politica sia una cosa bella, un servizio a tempo, un impegno civile. Chi viene per parlare di correnti, discussioni interne, posti di potere può restare a casa. Alla Leopolda sono di casa le idee, i sogni, anche le critiche.»
«Un spazio fisico»:
per capire bene cosa sia uno spazio fisico, occorre forse immaginare il suo contrario: uno spazio mentale. Un blog, per esempio.
«Un luogo dell'anima...». 
Oltre a presupporre li mortacci, mi sembra opportuno supporre che esistano luoghi senza anima, luoghi corporali (chi di dualismo ferisce...), tutta materia e punto spirito, luoghi dove gli unici soffi sono quelli dello sbuffo cortese e della digestione.
«... per chi crede che fare politica sia una cosa bella, un servizio a tempo».
Che per Renzi sia bello fare politica, lo sapevamo da tempo
«Renzi comincia la propria attività politica durante gli anni del liceo. Nel 1996 contribuisce alla nascita dei Comitati Prodi in Toscana e si iscrive al Partito Popolare Italiano, di cui diventa, nel 1999, segretario provinciale. Nel 2001 il PPI confluisce ne La Margherita e Matteo Renzi viene chiamato a coordinarne la sezione fiorentina e, nel 2003, a ricoprire il ruolo di segretario provinciale.» [wikipedia]
«Chi viene per [...] anche le critiche». 
Dato che le critiche sulle correnti e sulle discussioni interne al partito si possono fare soltanto a casa, le uniche critiche possibili a casa Leopolda restano quelle sulle idee e sui sogni. Che siano iscritti a parlare esclusivamente degli psicoanalisti?

2 commenti:

dmitri ha detto...

Una volta che le Banche hanno scalzato le coop, che la propaganda stile Nord Corea inizia a raccontare del nuovo miracolo economico, a che servono le correnti? Proprio ora che abbiamo i cordoni della borsa saldamente in mano, poi?

lozittito ha detto...

per quello ciò che succede nel sahara tra mali, mauritania, algeria e libia è importante: c'è businnes. che affiliati IS distruggano i carichi non mi risulta, anzi lo trovo incoerente