domenica 16 febbraio 2020

Io se fossi Dio (lato 2020)

1. Io, se fossi Dio, data la febbre planetaria, convocherei un G8 (o un G20 o un GTutti) straordinario a Wuhan, senza mascherina.

2. Dato che noi umani non facciamo praticamente niente di quanto sarebbe possibile fare per l'emergenza climatica e ambientale del pianeta, io, se fossi Dio, darei all'asse terrestre un movimento ondulatorio, per velocizzare il cambiamento delle stagioni (comprese le mezze) negli emisferi e dare un senso metafisico all'impazzimento generale del clima. La Terra trottola...

3. Io, se fossi Dio, direi a Lula di riportare Cesare Battisti in Brasile con un lasciapassare vaticano.

4. Io, se fossi Dio, «e io potrei anche esserlo, sennò non vedo chi», darei uno schiaffo a Renzi da appiccicarlo al muro e, da bravo Signore dei Braccianti, toccherei pure il culo alla Bellanova.

5. Io, se fossi Dio, andrei al Carnevale di Venezia per vedere se i sensori saprebbero contare anche me. Sennò, al limite, manderei mio figlio (Ostia Lido).

6. Io, se fossi Dio, basta: sposterei Betelguese un po' più vicina da queste parti qua.


5 commenti:

Marino Voglio ha detto...

...e a fa' vince' lo scudetto a lolito nun ce penzate, santità?

Luca Massaro ha detto...

Ma te l'immaggini Marino lazziale? Mejo frocio.

Marino Voglio ha detto...

beh aho ma fra lolito e lapo, me dirai te.

Luca Massaro ha detto...

Forse nun ho capito chi sia lolito (Lotito?), der carcio nun me ne intendo, non ti saprei manco di' uno che sia in nazionale

Anonimo ha detto...

Ma come? Se fossi Dio ? ma ci sarebbero tante cose interessanti da fare per tutti. Hai descritto solo cazzatelle , tranne lo schiaffo a renzi, che io invece prenderei ben volentieri a calci in culo, per come è capace di fare bene il suo compito di infiltrato per conto di berlusconi, approfittando della fiacca per mancanza di veri leader che mancano alla sinistra.