venerdì 15 gennaio 2021

Chi l'ha detta questa frase

Sulla mossa di Renzi non dico niente, non perché sul niente non abbia qualcosa da dire, ma perché, semplicemente, lascio dire a chi ha qualcosa di dire e, a occhio e croce, oltre il novantacinque per cento di chi ha detto, lo ha criticato, lo ha denigrato, lo ha offeso, lo ha maledetto.

A costoro - senza tema di essere scambiato per un filorenziano: non lo sono - chiedo: la vostra rabbia, la vostra indignazione contro Renzi è mera antipatia personale, mero rigetto della pochezza e insussistenza politica nei confronti del leader di Italia Viva (!)? 
Se così fosse, non avrei nulla da obiettare.

Se, invece, la vostra incazzatura contro il ribaldo da Rignano sull'Arno deriva dal timore di veder cadere il governo in carica, allora vi offro uno stimolo - seppur minimo, come un confetto Falqui - per farvi evacuare le simpatie che nutrite nei confronti del Conte-bis.

Eccolo:



Avessero governato su Marte, fianco a fianco, sarei stato più contento.

Purtroppo, ancora non ci sono stati mandati.


Ma vabbè.
Per la verità, come ho scritto ieri, da qualche parte, avrei preferito la crisi del Cts. E se questa, un giorno, ci sarà mai, stapperò una bottiglia di spuma.

5 commenti:

Marino Voglio ha detto...

non ci posso credere: esiste ancora la spuma?

Anonimo ha detto...

E io mi auguro che questo governo se ne vada a casa, che si facciano ste benedette elezioni, così con un SIGNOR GOVERNO DI DESTRA avremmo una amministrazione finalmente efficiente e basta con questi incapaci.... ci sarà poi l'elezione del presidente della repubblica e la destra senza dubbio metterà Berlusconi, chi meglio di lui può fare il presidente?
Insomma possiamo essere fiduciosi ed ottimisti, una volta tanto.... ne vale la pena .... VIVA VIVA l'Italia !!

Luca Massaro ha detto...

@ Marino.
Sì, al cedro, all'arancio e bionda. Scegli tu.

Anonimo ha detto...

Per l’anonimo del 15/01/2021 ore 21:09
Non so se quel che hai scritto qui sia una caricatura, o una triste ironia su ciò che può accadere. Non lo so! Ma se è una tua speranza e fede, pur non accettando la conduzione di questo governo, lo preferisco, soprattutto quando scrivi che, se dopo le inevitabili elezioni, vinte sicuramente dalle destre, dovendo in seguito eleggere il nuovo presidente della Repubblica, metteranno, come fosse un obbligo, Berlusconi, allora la tragedia, peggio di questa pandemia, politicamente parlando, renderà alla gran quantità di popolo impoverito, la vita molto più dura, anche se l’informazione di destra esalterà, anche mentendo, il “buon governo” della destra prendendoci, letteralmente per il culo, come da loro tradizione. Questo è quel che vuoi!?!?
Domenico

Anonimo ha detto...

Governabilità
ci chiede glitaliani

ed io, Matteo Renzi,
nemmeno esisterei
con la riforma
costituzionale
di Renzi