mercoledì 6 luglio 2022

La banda dei disonesti

 Ci sono molti modi per far ragionare le persone in modo corretto, educato e convenevole alle direttive che l'azione di governo intraprende. I comunicati stampa, infatti, sono deputati a questo, così come i deputati sono deputati a far andare avanti il governo, nient'altro, perché il legislativo, è appurato, è un potere declassato, credo attualmente sia sesto in classifica, ma attendiamo i Pirenei.

Il nostro Principe ha incontrato il Sultano - che bello fare pace dopo aver fatto a schiaffi ed essersi sputati addosso. 
«Mi scuso se ti ho chiamato dittatore, ma parlavo sotto dettatura». 
«Mi scuso di averti chiamato vile strozzino affamapopoli, ma poi ho pensato che i popoli erano europei».
«Pace».
«Pace».
«Accidenti al diavolino che ci ha fatto litigar».
«Ma è lo stesso diavolo che ci chiede adesso di fare pace».
«Avete ragione signor Lo Curto...».
«Lo Turco, donn'Antò, Lo Turco».
«Lo Turco, già».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

peggio dei disonesti sono i vecchi che commentano i lavori e stanno a guardare

ma andate a fanculo, và

Luca Massaro ha detto...

Irato Anonimo, che immagino giovane, lei crede che i vecchi, oltre a commentare, abbiano possibilità di svolgere un'efficace azione di contrasto ai lavori del governo? Sì? E quale? Il 2 per mille a Italexit di Paragone?

N.B.
Dato che i bruscolini in un occhio danno noia a tutti, se eventualmente le ricapita di riscrivere l'imperativo del verbo andare, si ricordi che la forma corretta è «va‘».

Anonimo ha detto...

quando non si sa come replicare ogni motivo va bene pur di non rimanere senza rispondere, allora ci si attacca alla grammatica, senza capire che troppo spesso è chi insegna che non ha sempre le capacità di farlo, che la lingua in Italia sia insegnata male non è una novità, e le conseguenze le sappiamo tutti, me compreso.