martedì 18 giugno 2019

Appunti del giorno

1. C'è mai stato un governante italiano che sia andato in America (U.S.A.) senza leccare il culo ai governanti americani? Pure quest'ultimo, lo smargiasso, se la cospargerà di amuchina la barba pubica dopo il servizio a Pompeo?

2. Stamani ho un torcicollo che, quasi quasi, andrei a Versailles.

3. Ritrovato un lupo vecchio di 40 mila anni. E tuttavia, nel video, quello che più stupisce è la strumentazione analogica con la quale lo scienziato siberiano prende le misure del reperto: in un ambiente che tutto pare fuorché a temperatura controllata (ma forse in Siberia è sottozero di suo anche nei laboratori), dopo aver estratto la testa dal congelatore, impacchettata alla bell'e meglio che neanche un pezzo d'arista dal macellaio, lo scienziato, munito di metro da sarto, annota le misure del lupo preistorico con una penna biro su un taccuino a quadretti. Non mi stupirei che, nei minuti che seguono e che non sono stati documentati dal video, egli abbia preso sale, pepe, aglio, erbe aromatiche per marinare la carne per poi farla in porchetta. Mi raccomando il limone in bocca, tra i denti.

4. Da un punto di vista politico, riguardo a Zingaretti, mi concentrerei sulla seconda parte del cognome, beninteso sostantivandola e non aggettivandola.

5. Metafora ristretta su Google (sui motori di ricerca in generale, cioè su Google, il generale): lo si usa come una Ferrari in folle dentro un garage.

1 commento:

siu ha detto...

Un "gulp!" lunghetto, dagli USA alla Siberia passando per Roma e Versailles.