giovedì 1 febbraio 2018

Nuoce gravemente alla salute

Anche i nuovi test delle case automobilistiche tedesche su cavie antropomorfe (anthropos compreso) dimostrerebbero che i nuovi, sofisticati motori ecologici Euro 64 a combustibile fossile degli autoveicoli sarebbero ancor più dannosi per la respirazione umana (anche rispetto ai vecchi Euro 1, 2, 3...) a causa delle emissioni inquinanti. Porca miseriaccia infame: e adesso, come la mettiamo? 
Nell'attesa che i motori elettrici diventino lo standard comune, proporrei che per tutti i veicoli a motore a combustione interna sia obbligatorio esporre, a norma di legge europea, come per le sigarette, in tutti i lati della carrozzeria, la scritta: nuoce gravemente alla salute, o anche: i figli degli automobilisti hanno più probabilità di continuare a guidare, oppure: i TurboDiesel provocano impotenza, e via discorrendo. Immagini e slogan traumatizzanti che scarichino sui conducenti, più che sul produttore, la responsabilità di accendere il motore della propria auto e dare gas.
Proposta balzana? Non lo nego. Avevo pensato anche di mettere il tubo di scappamento direttamente dentro l'abitacolo, ma non avevo voglia di ricevere una proposta di lavoro da parte del gruppo Volkswagen.

Nessun commento: