giovedì 16 aprile 2020

Un tal Luis

Questo blog, nato nel 2007, deve il nome a due autori (due e mezzo, via - e quel mezzo sono io). E i due autori sono uno argentino, Julio Cortázar; e l'altro cileno, Luis Sepúlveda.

Ora, dato che ho conosciuto il primo grazie al secondo - in particolare: ho scoperto un libro che aveva scritto il primo (un libro sublime) perché citato dal secondo; ma soprattutto perché, per il sottoscritto mezzo autore, un racconto del secondo autore (incidentalmente morto oggi) è stato decisivo per l'apertura di questo blog, allora ecco di seguito, ricopiato per intero, il racconto stesso, Un tal Lucas. Buona lettura.

________________
N.B.
Ho rimandato a un link esterno, Medium, per una migliore formattazione. Noto tuttavia che, a un primo clic, la pagina non si apre. Ma alla seconda ricarica sì. Boh. Nel caso, per riserva, il racconto l'ho messo anche qui.

4 commenti:

Unknown ha detto...

grazie, una buona lettura in effetti

Marino Voglio ha detto...

chiappe.

Marino Voglio ha detto...

partito incompleto, porcocazzo:

"chiappe. ma più coglioni."

Luca Massaro ha detto...

Sempre a coppie, beninteso.
;-)