venerdì 30 ottobre 2020

Giorgio Manganelli, Centuria

Vedo che Bologna, Firenze... Dicono che sono fascisti, io direi - come mi pare disse Amedeo Bordiga - che uno dei peggiori prodotti del fascismo sia l'antifascismo. Comunque, facciano loro, con loro intendo coloro che comandano (e fottono, forse). Più continuano con le chiusure e le clausure (la variante inglese m'è insopportabile udirla, leggerla e di più: scriverla), più sarà così, non l'hanno capito, non lo capiscono, non lo capiranno. Non è un caso che Mattarella abbia convocato chi doveva convocare in quanto capo de li militi noti, i quali, ricordiamolo, hanno i caschi e le maschere anti gas. A proposito: i gas lacrimogeni hanno potere disinfettante?

In particolare: nella misura in cui c'è bisogno di cure mediche di emergenza, non potrebbero essere aperti dai militi ospedali da campo là dove maggiore è la necessità d'intervento? Un anno di spese militari destinato interamente alle spese sanitarie d'emergenza. Sarà perché M.A.S.H a me è piaciuto parecchio...

- Eh, ma le chiusure e le clausure servono a contrastare la diffusione del virus!
- Ok, fermate e chiudete tutto: però, al contempo, trovate un'altra soluzione che permetta di sopravvivere senza avere un reddito derivante o dall'esercizio della propria professione o dalla vendita delle propria forza lavoro.
- «La crisi è profonda, ma il risparmio può sostenere la ripresa»





Nessun commento: