domenica 5 dicembre 2021

La libertà personale era inviolabile

È così: tutte, o quasi tutte le pattuglie di carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale dalla Val d'Aosta alla Sicilia, sono andate, in questi giorni, dai gestori di locali pubblici (bar, ristoranti, alberghi, pizzerie, birrerie, negozi di ogni tipo) ad avvisare, avvertire che, da domani, entra in vigore il super certificato verde e che loro, i gestori, sono gli addetti al controllo, loro dovranno verificare se i clienti sono in regola e se a un controllo delle forze dell'ordine qualche cliente risulta sprovvisto, per i gestori saranno guai, multe salatissime, minacce di chiusura del locale.

Io non so quanto ci metteranno a fare lo stesso nelle case.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se stavi in Cina non avresti avuto problemi rispettavi le regole senza fiatare, ma stando in Italia dove ognuno vuol fare quello che cazzo gli pare allora via con i lamenti ...sulla libertà e tante altre ciacole di ogni natura... continua così...sarai decorato come eroe...assieme a tutti quelli che la pensano come te...

Luca Massaro ha detto...

Stavo come una foglia sull'albero d'autunno, poi sei venuto tu, gentile anonimo, e con il sturbo mi hai strappato al dolce dondolio: peccato, stavo così bene!

Marino Voglio ha detto...

certo che essere antifascisti oramai più che difficile è inutile.

bonste ha detto...

Visto il numero di fascisti nelle fila degli antifascisti, mi sottraggo a questo tipo di definizione. Ne sto cercando un'altra, questa si difficile. Forse hanno raggiunto lo scopo?
Quale scopo? Non lo sanno neanche loro, ma come tutti, dovranno morire.

Luca Massaro ha detto...

L'antifascismo eterno (mi suggerisce una Eco dall'aldilà).