lunedì 11 febbraio 2013

Dio suo, Dio suo perché lo hai abbandonato?

La diminuzione del vigore

«Nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell'animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato»

Sappia, il relativismo nichilista, che ha vinto una battaglia, ma non la guerra. Certo, al momento le nostre truppe hanno il morale fiaccato dalla notizia della rinuncia. Ma il nostro caro e, oramai, quasi ex Pontefice Massimo ha dettato la linea della sua rapida successione: siamo ancora uno Stato assoluto, mica una porca e debosciata democrazia borghese come quella italiana che è stata a candire un anno, guidata pro tempore da un tecnico non certo voluto dal Signore. Poche settimane e avremo una nuova guida, molto più cazzuta e in forma, pronta nuovamente a fare settimane bianche e settimane ai tropici, abbronzato e fascinoso sullo stile di Sean Connery. Vedrete come il nuovo Successore di san Pietro sarà all'altezza della situazione: contro l'avanzata dei pervertiti al potere, occorre un castratore e non, sia detto con il massimo rispetto, un pastore che calza scarpette rosse firmate Prada: in simili condizioni, era persa in partenza la battaglia contro la filosofia del gender. Il nuovo Papa, insomma, ce l'avrà duro come il bastone pietrino: e come Giovanni Paolo II s'incazzò contro i mafiosi che mettevano le bombe, così il nuovo Pontefice s'infervorerà e, paonazzo, griderà: «Convertitevi peccatori, che una volta verrà il Giudizio di Dio a controllare se avrete fatto uso retto dei retti».

A parte.
da Marco, 15
«33 Venuto mezzogiorno, si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio. 34 Alle tre Gesù gridò con voce forte: Eloì, Eloì, lemà sabactani?, che significa: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? 35 Alcuni dei presenti, udito ciò, dicevano: "Ecco, chiama Elia!". 36 Uno corse a inzuppare di aceto una spugna e, postala su una canna, gli dava da bere, dicendo: "Aspettate, vediamo se viene Elia a toglierlo dalla croce". 37 Ma Gesù, dando un forte grido, spirò.»

2 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

solito blasfemo

Luca Massaro ha detto...

Lo prendo come un complimento? ;-)
Di seguito, cara Olympe, segnalo qui il tuo mix odierno, che giuro ho letto dopo aver pensato banalmente che, dal lato dell'esecutivo, il Vaticano è molto più efficiente dello Stato italiano.
http://diciottobrumaio.blogspot.it/2013/02/un-mix.html