domenica 3 febbraio 2013

Una proposta sciocca

Un mio amico oggi sosteneva che, se Berlusconi dovesse vincere, l'Italia non farà la fine della Grecia, ma della Siria. In un primo momento ho fatto mente locale se a casa avessi delle armi: nessuna. In un secondo momento, molto rapidamente, ho pensato ma perché doversi incazzare, in fondo è una ventina d'anni che il testa di cazzo è tra le palle quindi, anno più anno meno, oramai il danno è così radicato che ci vuole la morte o sua o dell'Italia, ovvero quello che non possono gli avversari lo potrà lo sfinimento di uno dei due contendenti. In un terzo momento, molto lentamente, ho riflettuto ad alta voce: ma perché pensare alla guerra civile o alla morte e non adeguarsi al segno dei tempi? E subito, eureka, ho detto al mio amico: «Quassù, in cima al valico, apriamo un Sexy Shop, ovvero rilanciamo il turismo del Parco e del Porco con una produzione locale di butt plug in faggio lubrificati con resina di abete bianco, così, oltre al profumo balsamico, restano saldamente incollati alla parete del retto». «È un'idea», ha detto il mio amico seriamente, «da tenere in debita considerazione. Il problema, come sempre, è trovare i finanziamenti per avviare l'attività». «Non credo», ho replicato fiducioso, «con il rimborso dell'Imu, qualsiasi banca ci darà credito e fiducia». «Ma, scusa, quanto hai pagato di Imu», mi chiede l'amico. «120 euro e qualche spicciolo e tu?» «45». «Mi sa che dovremo andare alla Mediolanum». «Oppure mandare le nostre figlie dal ragionier Spinelli».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

°°°
l’ex generale di corpo d’armata (pensionato a 4.000 €/mese per tre anni di servizio nell’esercito) ora al comando di una armata tanto più agguerrita quanto meno mistica, dice che siamo sull’orlo del baratro: dopo l’approvazione in Francia, del primo articolo sul matrimonio fra persone adulte e consenzienti (non più fra uomo e donna). mettendo in guardia l’Italia perché non si azzardi a fare altrettanto.
ma dell’inferno cui la pedofilia del clero, ha precipitato per lunghi anni, tanti minori innocenti, con ampia e protratta copertura delle varie gerarchie, o almeno con il loro silenzio, non ha mai detto nulla: forse indispettito, non certo per pudore.

un altro grande dickhead

Lucas, mi sa che il tuo progetto è già stato realizzato: volenti o nolenti il prodotto ce lo ritroviamo dove mai avremmo voluto. gli è che siamo noi un grande popolo di dickhead. con tutto rispetto per i coglioni.

Claudio
°°°

Luca Massaro ha detto...

Sai che non la sapevo questa storia che Angelo cardinal Bagnasco è anche generale di corpo d'armata? Grazie.
Potessimo almeno godere di questo trattamento forzato...