lunedì 13 novembre 2017

Filini telefonici

Premessa (uggiosa): nonostante l'assistenza tecnica mi abbia assicurato che «i tecnici, già sollecitati, faranno il possibile per risolvere il guasto», ancora sono senza internet e telefono di casa. 

Svolgimento: oggi pomeriggio, mi hanno chiamato sul cellulare da un numero col prefisso di Milano.

- Pronto, signor Massaro, sono Lucia del servizio clienti Fastweb e la chiamo dall'Italia.

- Ah bene, mi dica: notizie sul ripristino della mia linea?

- No, la chiamo in merito a una promozione riservata ai clienti del telefono fisso: da oggi, Fastweb, propone in offerta l'attivazione gratuita di un numero mobile più X giga e Y minuti.

- Senta, signora Lucia, le posso - brevemente - raccontare una storia? È dal 27 ottobre che non ho il piacere di usufruire dei vostri servigi telematici per un guasto sulla mia linea che non vi decidete a riparare, quindi, come pensa che potrei essere interessato alla vostra offerta?

- Mi dispiace signor Massaro; spero che tutto si risolvi quanto prima.

- Come ha detto, scusi? Non ho sentito, la linea è un po'  disturbata.

- Ho detto che spero tutto si risolvi presto.

- Ah, risolvi! Benissimo: ora le credo che mi stia chiamando dall'Italia.

1 commento:

Marino Voglio ha detto...

lucia?

...sicuro non abbia detto mariangela?