martedì 14 novembre 2017

Molestie a parte

Orbene, ma tutti quei registi (e produttori), tutte quelle attrici (e attori), chi se li incula?
Pensavo questo, oggi, quando al telefono (cellulare), un'altra gentile operatrice di Sky (Mariangela), mi ha chiesto se ero interessato al pacchetto Cinema in offerta a metà prezzo, per tutto l'anno. Ho risposto no, fosse anche gratis, non lo vorrei, dacché raramente perdo tempo a guardare film, quelli vecchi forse, sono un passatista, un Tognazzi, Manfredi, Mastroianni, una Monica Vitti e una Laura Antonelli allora prenderei il Cinema al volo.

***
Stamani una collega, toccandomi involontariamente un braccio prima e ripassandoci sopra di proposito una mano dopo, mi ha detto: "Come è duro. È un muscolo?". L'ho avvertita che avrei potuto denunciarla per molestie.

***
Della giornata, fatte le cose da fare («C'è da fare la spesa, si fa; da andare dal dentista, ci si va»), resta il tempo che resta, quello che vola, disperso in rassegnata rassegna dei pensieri che le ore diurne hanno accumulato, prima che le notturne li trasformino in materiale onirico, che coadiuva od ostacola la digestione, la quale prosegue il suo lavoro a nostra insaputa. Come vorrei avere un appartamento gratis a Roma, in novembre. Tante cose da fare ci sarebbero, da Navona in là.

Nessun commento: