venerdì 24 novembre 2017

Squadrone, ponzare march

Lo ha salvato la rapidità del trasporto in un ospedale sudcoreano, a bordo di un elicottero Black Hawk. «Era quasi morto dissanguato quando è arrivato», ha raccontato il dottor Lee, uno dei medici. Lo hanno operato due volte, prima per estrarre i proiettili. E hanno trovato nel suo intestino perforato un groviglio di parassiti, vermi lunghi fino a 27 centimetri: sarebbe colpa del cibo contaminato delle razioni nordcoreane. L’agricoltura di Pyongyang, stretta dalle sanzioni, non dispone di fertilizzanti chimici e come concime si usano escrementi, anche umani. L’intelligence di Seul sostiene che in passato ai soldati nordcoreani fu ordinato di «fornire due chili di feci al giorno» per lo scopo.
Domanda gastroenterologica: mediamente, una persona adulta, in età militare, per fornire due chili di feci al giorno, quanti chili di cibo dovrebbe mangiare? Ma soprattutto: quanto tempo deve stare seduta sulla tazza del cesso?

2 commenti:

Olympe de Gouges ha detto...

bel commento.
bisognerebbe raccoglierle queste "notizie", comprese quelle dei fucilati dalla "contraerei". sono senza vergogna.
http://www.nkeconwatch.com/category/statistics/agriculture-statistics/

Capitalism: A Love Story diretto da Michael Moore è stato trasmesso da Rai Storia lunedì mattina, 6.27, orario notoriamente di massimo ascolto. Andrebbe visto per farsi un'idea, pur facendo la tara dell'orientamento ideologico del Moore, di che cosa sono gli Usa.

Quanto all'Europa, segnatamente alla florida e benestante Germania, è interessante leggere questo recentissimo articolo di un noto quotidiano bolscevico:
http://www.faz.net/aktuell/gesellschaft/menschen/wohnungslose-warum-die-wenigsten-auf-der-strasse-leben-15297200.html

con ciò non voglio, contrariamente a quanto potrebbe pensare un sciocco, difendere il regime nord coreano.

Luca Massaro ha detto...

Ahimè, l'impellenza della guerra è preparata anche da queste notizie intestinali.