lunedì 18 aprile 2011

Piscia la notizia

Questa notizia, se vera, mi sembra di una gravità inaudita.
Certo Ricci Antonio ribatterà che sono falsità, che lui non ha mai denunciato nessuno.

Mi torna in mente un post di Metilparaben, quando parlò di Blog e Pubblicità. Ne riporto un brano:
«Il metodo "pay per click" sembra essere il più diffuso, e visto che a mio parere si tratta di un sistema un tantino penalizzante per chi espone la pubblicità - un po' come se le televisioni che mandano gli spot venissero pagate soltanto per i telespettatori che si recano effettivamente nei negozi a comprare i prodotti, anziché per il valore intrinseco costituito dall'esposizione di un marchio -, ritengo che il sistema pubblicitario complessivo che ruota intorno al nostro mondo riconosca ai blogger dei compensi inferiori a quelli che meriterebbero.»
Se effettivamente il mercato pubblicitario televisivo dipendesse da quanti telespettatori comprano poi i prodotti sponsorizzati, allora occorrerebbe una massiva campagna di boicottaggio di tutti i prodotti pubblicizzati da Mediaset, in particolare quelli che sono nella fascia pubblicitaria di Striscia la Notizia.
Purtroppo, lo sappiamo, le cose non stanno in questi termini.
Il mercato pubblicitario televisivo è in mano a Berlusconi. E, nonostante la crisi del settore, a causa anche del tetto alla raccolta pubblicitaria imposto alla RAI, Mediaset ha visto un'esponenziale crescita degli introiti, soprattutto in questi anni in cui il proprietario di tale azienda è capo del governo.

Ricci Antonio da anni porta in dono al suo editore una gran messe pubblicitaria. E questo mescolando  pelo (depilato) muliebre, risate sciacquone e inchieste del cazzo che non portano a niente, che niente sanificano, o edificano, in questa Italia malata di sputtanamento, e di piatta moralità da botteghino. 
Ricci Antonio poteva anche essere un'artista e sfruttare il suo genio per qualcosa per cui valesse la pena vivere. Lui ha deciso di sopravvivere col suo contratto milionario che più che dargli indipendenza, lo rende piatto come un teleschermo a cristalli liquidi, anemico come un televisore al plasma.
Oppure, se dopo anni e anni continua a fare sempre le solite noiosissime trasmissioni, ciò vorrà dire che la sua genialità si è atrofizzata e che l'amore per l'anarchia si è trasformato in piaggeria monarchica.

Ma uno scatto di orgoglio no?

Nessun commento: